L'isola dell'eterna giovinezza
L'isola di Ischia è rinomata in tutto il mondo per le sue bellissime terme dalle innumerevoli virtù terapeutiche conferite dalla posizione geografica di privilegio di quest'isola. Le sorgenti termali e i centri benessere sono collocati in tutta l'isola e rappresentano i luoghi ideali per ritemprare corpo e spirito.
I luoghi da non perdere a Ischia
Il castello Aragonese è uno dei simboli dell'isola di Ischia, si trova a Ischia Ponte: è una fortificazione costruita a picco sul mare, su una roccia trachitica, nel versante nord-orientale dell'isola, edificato intorno alla metà del Quattrocento.
La cucina isolana
Sull'isola di Ischia il vino è molto diffuso: i cittadini locali prediligono il bianco e bevono il nettare di Bacco prodotto in zona. Tra le etichette del posto le più conosciute ci sono il Don Alfonso, il Per 'e Palammo, il Biancolella, il Forestanera, il Piedirosso e l'Ischia.
Le feste di Ischia
Ischia assume un fascino del tutto nuovo e irresistibile nel periodo delle vacanze natalizie: le strade si illuminano di mille colori, i presepi animano le strade e le vie e il Borgo Sant'Angelo si trasforma in un paese-presepe.