L'isola dell'eterna giovinezza
L'isola di Capri si trova all'estremità nord del Golfo di Napoli, è la più grande delle isole flegree, Procida e Vivara, e la terza isola più popolata d'Italia, dopo la Sicilia e la Sardegna. Vanta 47 chilometri quadrati e una zona costiera caratterizzata da oltre quaranta chilometri di spiagge.
I luoghi da non perdere a Ischia
Il castello Aragonese è uno dei simboli dell'isola di Ischia, si trova a Ischia Ponte: è una fortificazione costruita a picco sul mare, su una roccia trachitica, nel versante nord-orientale dell'isola, edificato intorno alla metà del Quattrocento.
La cucina isolana
La ricetta più famosa dell'isola di Ischia è rappresentata dal coniglio all'ischitana, che di solito si mangia di domenica. Si tratta di un particolare tipo di Coniglio di Fossa, cresciuto in alcune buche del terreno, preparato con i pomodorini, peperoncino, vino bianco, prezzemolo, sale, olio, aglio e pepe.
Le feste di Ischia
Tanti sono i festival che si svolgono sull'isola di Ischia: si va dall' Ischia Jazz Festival all' Ischia Film Festival , senza dimenticare la kermesse cinematografica, Ischia Global Fest , con le sue anteprime, i dibattiti e i convegni.