L'isola dell'eterna giovinezza
L'isola di Capri si trova all'estremità nord del Golfo di Napoli, è la più grande delle isole flegree, Procida e Vivara, e la terza isola più popolata d'Italia, dopo la Sicilia e la Sardegna. Vanta 47 chilometri quadrati e una zona costiera caratterizzata da oltre quaranta chilometri di spiagge.
I luoghi da non perdere a Ischia
Il turismo di Ischia è legato alle terme, che vantano anni di storia e di riconoscimenti: erano apprezzate infatti da Garibaldi e dal Conte Camillo Benso di Cavour, ma ancor prima dai romani e dai greci. Sull'isola ci sono 103 le emergenze sorgive e 69 gruppi fumarolici.
La cucina isolana
Sull'isola di Ischia il vino è molto diffuso: i cittadini locali prediligono il bianco e bevono il nettare di Bacco prodotto in zona. Tra le etichette del posto le più conosciute ci sono il Don Alfonso, il Per 'e Palammo, il Biancolella, il Forestanera, il Piedirosso e l'Ischia.
Le feste di Ischia
Ischia assume un fascino del tutto nuovo e irresistibile nel periodo delle vacanze natalizie: le strade si illuminano di mille colori, i presepi animano le strade e le vie e il Borgo Sant'Angelo si trasforma in un paese-presepe.