La parte floreale della Riviera Ligure
L'elemento più caratteristico della Riviera dei Fiori è il contrasto: sulla costa si trovano spiagge basse e sabbiose, ma anche a tratti alte e rocciose, il mare è cristallino e il clima sempre mite, un mix formidabile che farà della vostra vacanza in questa zona un'esperienza indimenticabile.
Le principali località
Oltre ai più famosi centri della Riviera dei Fiori, ci sono alcune località del'entrotterra che meritano di essere visitate come Dolceacqua con il famoso Castello dei Doria e il suggestivo ponte su Nervia, Pigna, Apricale, Rocchetta Nervina, Triora, Pieve di Teco e la stazione sciistica di Monesi.
Magra ma saporita: la cucina ligure
La cucina della zona della Riviera dei fiori è molto attenta ai particolari: il condimento è uno dei tratti tipici di questa gastronomica, ecco perché non deve stupire che ogni piatto tradizionale della zona sia insaporito dal buono e raffinato olio ligure.
La patria della canzone italiana
L'evento clou che si tiene nella Riviera dei Fiori è il famosissimo Festival di Sanremo, ovvero il Festival della canzone italiana, si svolge ogni anno tra febbraio e marzo, suddiviso in due categorie, premia i big della canzone italiana i le nuove promesse, ovvero i giovani più promettenti.