L'italiana città francese
Mentone è un piccolo comune francese conosciuto in Italia e all'estero con la nomea di capitale dei limoni, legata al fatto che questa cittadina è produttrice indiscussa di questi agrumi dal lontano 15esimo secolo. Non a caso, ogni anno, qui si celebra la Festa del Limone, un appuntamento fisso che attira ogni anno 200 mila turisti.
Un paese d'arte
E' l'atmosfera la vera attrazione di Mentone: qui potrete perdervi nei vicoli intricati, respirando l'aroma costante di limoni e ammmirando i molti luoghi di interesse storico, artistico e architettonico che la città offre.
Colori e profumi sulle tavole di Mentone
La caratteristica tipica di Mentone si esprime perfettamente nella sua cucina: la gastronomia di questa piccola cittadina è infatti un connubio di profumi, fiori e colori, il che la rende una meta culinaria rinomata all'interno del panorama gastronomico della Francia.
Feste ed eventi a Mentone
Le Giornate Mediterranne del Giardino sono una manifestazione che si svolge a settembre, organizzata dall'ufficio turistico di Mentone, che permette al visitatore di scoprire le bellezze naturali e le varieta di piante che popolano questa zona della Costa Azzurra.