L'italiana città francese
La fama di Mentone è legata anche ad alcune personalità famose, nate in questo centro, come il giurista di lingua e cultura italiana Ruffino Massa, il politico Carlo Trenca, e l'inventore del Rugby William Wenn Ellis, solo per citarne alcuni.
Un paese d'arte
Da non perdere una visita alla Basilique Saint-Michel Archange, considerata l'esempio più importante di costruzioni religiose barocche di tutta la Franca meridionale, con la sua facciata color crema, la torre dell'orologio e il suo campanile.
Colori e profumi sulle tavole di Mentone
La caratteristica tipica di Mentone si esprime perfettamente nella sua cucina: la gastronomia di questa piccola cittadina è infatti un connubio di profumi, fiori e colori, il che la rende una meta culinaria rinomata all'interno del panorama gastronomico della Francia.
Feste ed eventi a Mentone
La festa del Limone, chiamata in francese Fête du Citron, è l'evento più rappresentativo di Mentone, è la seconda manifestazione per importanza di tutta la costa azzurra, dopo il carnevale di Nizza, e ben più seguita del Gran Premio di formula Uno di Monaco Si celebra durante il carnevale dal 1929.