La capitale della Costa Azzurra
Per cinque secoli Nizza e stata una citta del Regno di Savoia, nel 1860 dall'Italia e passata in mano alla Francia: oggi puo essere considerata la "Capitale della Costa Azzurra", una delle citta turistiche piu amate del territorio dei cugini d'oltralpe.
Una città da scoprire a piedi
Uno dei posti piu conosciuti di Nizza e la Promenade des Anglais, ovvero il lungomare della citta, chiuso al traffico, dove si ritrovano tutte le persone per godere del bellissimo scenario del mare, del profumo di salsedine e della brezza marina. E' nota per le famosissime _chaises bleues_ , ovvero sedie blu.
Quando la Francia incontra l'Italia a tavola
Il territorio francese e quello italiano si incontrano sulle tavole di Nizza: questa terra "contesa" tra le due città, un tempo italiana oggi francese, mostra nella sua gastronomia l'influenza che le cucine delle due nazioni hanno lasciato in questa terra.
Nizza, dinamica e culturale
Tra gli eventi popolari più caratteristici di Nizza c'è il famoso Carnevale: in queste occasioni le vie e le strade si riempono di persone con buffi cappelli colorati, bande musicali e sfilate di carri caratterizzano questa giornata. La festa si conclude con il rogo del Re Carnevale e con uno spettacolo di fuochi d'artificio.