Portogallo e Spagna, 8 Giorni · A modo tuo

Cammino di Santiago in bicicletta elettrica: da Oporto a Santiago

Da
1.356
Partenza il 23/01/2025 da Milano

Scopri il percorso portoghese del Cammino di Santiago

Il cammino portoghese è il percorso più richiesto quando si fa il pellegrinaggio nella città di Santiago de Compostela. Il tratto che proponiamo qui di seguito occupa 240 chilometri di un'avventura che passa attraverso le montagne, una piccola parte della costa portoghese e nello stesso tempo accarezza le Rias Baixas della Galizia, dal primo villaggio di questo percorso che occupa il territorio spagnolo a Tuy fino alla città dove risiede la tomba dell'apostolo San Giacomo, che rende questo percorso uno dei più magici per completare il pellegrinaggio e raggiungere "La Compostela".

Cammino di Santiago in bicicletta elettrica: da Oporto a Santiago

Date di partenza

Partenze da Novembre 2024 fino a Ottobre 2025

Da

Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Napoli, Bari...

Avventura

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Porto

Giorno 2 Oporto - Esposende (1 tappa - 51,6 Km)

Giorno 3 Esposende - Caminha / A Guarda (2 tappa - 53,6 Km)

Giorno 4 Caminha - Baiona (3 tappa - 34,3 Km)

Giorno 5 Baiona - Redondela (4 tappa - 40,6 Km)

Giorno 6 Redondela - Caldas de Reis (5 tappa - 41,2 Km)

Giorno 7 Caldas de Reis - Santiago di Compostela (6 tappa - 43,7 Km)

Giorno 8 Santiago di Compostela - Città di partenza

Città di partenza - Porto

Partenza con destinazione Porto. Arrivo e trasferimento in proprio in hotel. Quando arrivi in hotel, ti sarà consegnata la bicicletta (vedere note importanti). Pernottamento.

Oporto - Esposende (1 tappa - 51,6 Km)

Include: Colazione
Prima colazione. Prima tappa lunga ma di bassa difficoltà, ideale per godersi un cammino che ti permetterà di vedere la costa lungo l'intero percorso. Una volta giunti a Vila Do Conde potrai goderti il pittoresco quartiere storico o il monastero di Santa Clara e la foce del fiume Ave. Continueremo ad attraversare città lastricate come Apúlia o piccole città costiere come Póvoa de Varzim. Una volta giunti a Esponsede, potrai goderti il Parco Naturale della Costa Nord, formato da spiagge fluviali e marittime, con scogliere, dune, foreste di pini, querce e aree agricole, oltre a innumerevoli corsi d'acqua che sfociano direttamente nel mare. Pernottamento a Esposende.

Esposende - Caminha / A Guarda (2 tappa - 53,6 Km)

Include: Colazione
Prima colazione. Il primo tratto del sentiero passa attraverso il Parco Naturale del Litorale Nord che ti condurrà alla chiesa di San Bartolomé Do Mar. In questa tappa ci separiamo per un breve tratto dalla costa fino a raggiungere la foce del fiume Limia. Attraversando il Ponte Eiffel entriamo nella città di Viana Do Castelo. Oltre ai 6 ponti che attraversano il fiume Miño nella zona circostante, il traghetto collega da oltre 24 anni queste due nazioni tra i comuni di Caminha e A GUarda, il primo comune della comunità galiziana dove spicca il Castro de Santa Trega, i cui resti archeologici rivelano molte informazioni sui nostri antenati. Proseguiremo in barca fino Caminha / A Guarda. Ti preghiamo di notare che gli orari dei traghetti cambiano secondo la stagione. Pernottamento Caminha / A Guarda.

Caminha - Baiona (3 tappa - 34,3 Km)

Include: Colazione
Prima colazione. Prima tappa attraverso il territorio "galego" che continuerà anche lungo la costa e dove si evidenziano i siti archeologici che si trovano lungo la strada e il Monastero di Santa María de Oia. Continueremo e troveremo le Sobreiras do Faro, il primo spazio privato di interesse naturale in Galizia. Due attività diventano le principali al nostro arrivo a Bayonne. In primo luogo il suo lungomare e infine la visita al Castello di Monterreal, terminato nel XVI secolo che fu oggetto di attacchi da parte dei pirati e dell'esercito portoghese e attualmente è l'Ostello turistico Conde de Gondomar. Pernottamento a Baiona.

Baiona - Redondela (4 tappa - 40,6 Km)

Include: Colazione
Prima colazione. Lungo questi oltre 20 km incontreremo un certo numero di pazos, architettura tipica della nobiltà galiziana del Medioevo e ci addentreremo un po' di più nella Ría di Vigo, scoprendo punti panoramici naturali unici che ci permetteranno di ammirare la bellezza della costa meridionale della Galizia. Una volta giunti a Vigo, potremo ammirare il suo famoso porto peschereccio o il suo bellissimo centro storico caratterizzato da chiese e innumerevoli monumenti. Continueremo la strada fino a incontrare la città di Redondela, dove spiccano i suoi viadotti ferroviari (Viadotto di Madrid e Viadotto di Pontevedra) costruiti alla fine del XIX secolo e catalogati, dal 1978, come bene di interesse culturale. Pernottamento a Redondela.

Redondela - Caldas de Reis (5 tappa - 41,2 Km)

Include: Colazione
Prima colazione. Iniziamo la tappa lungo la Ría de Vigo, in cui spiccano le isole di San Simón e di Santo Antón, dimora dei galeoni della Battaglia di Rande, oltre alle estese colture di cozze galiziane. Una volta entrati nel municipio di Pontevedra, attraverseremo La Via XIX, una strada romana creata ai tempi dell'Imperatore Augusto. Questa è una tappa che richiede un basso sforzo fisico e che ci permetterà di conoscere questo comune famoso per la sua ospitalità con i pellegrini, nonché per i monumenti come la Basilica di Santa María la Mayor o le Rovine di Santo Domingo. Alla fine della tappa arriviamo a Caldas de Reis, comune in cui nacque re Alfonso VII di León. Caldas è un luogo per rilassarsi, essendo note le sue acque termali terapeutiche. Potrai anche passeggiare per la città e visitare luoghi come la chiesa di Santa María, quella di San Tommaso Becket o il giardino botanico. Pernottamento a Caldas de Reis.

Caldas de Reis - Santiago di Compostela (6 tappa - 43,7 Km)

Include: Colazione
Prima colazione. Oggi ci attende l'ultima tappa. Partiremo da Caldas e ci dirigeremo verso Padrón, che è noto come il paese in cui sbarcò il corpo senza vita dell'apostolo San Giacomo nell'anno 44 d.C. Di questa zona sono tipici i peperoni del Padrón, una deliziosa varietà di cui si dice "alcuni mordono, altri no". Partiremo da Padrón alla volta di Santiago de Compostela. Una volta giunti a Santiago de Compostela, ci saranno numerosi luoghi da visitare. Le attrazioni principali della Cattedrale e la Plaza del Obradoiro non sono gli unici siti da vedere, in quanto è consigliabile fare anche una passeggiata nel centro storico, degustare l'offerta culinaria e visitare altri edifici emblematici come l'Ostello dei Re Cattolici, il Monastero di San Martin Pinario e il Paxo de Raxoi. Consegna della bicicletta nel punto stabilito. Pernottamento a Santiago de Compostela.
Santiago di Compostela

Santiago di Compostela - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento da soli in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Noleggio bici dal primo giorno fino all'arrivo a Santiago. Include: borse laterali, copri gel e casco, oltre a camera d'aria antiforatura.

  • Guida completa dell'itinerario.

  • Credenziali del pellegrino.

  • Linea telefonica di assistenza durante il cammino.

  • Trattamento pasti 7 colazioni.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Ostelli: ostelli privati ​​con camere e servizi condivisi nella stessa città.

- Ostelli / Pensioni: edifici situati nella stessa città al termine della tappa e con bagno privato.

- Alberghi / Case incantevoli: strutture ricavate da antichi palazzi trasformati in incantevoli alloggi; in questo caso può essere che alcuni di essi si trovino fuori dai villaggi in cui si conclude la tappa, nel qual caso è previsto il trasferimento presso la casa e il trasferimento per ritornare allo stesso punto in cui si è conclusa la tappa il giorno prima.

- Il nome definitivo dell'alloggio verrà comunicato prima della partenza.

- Dopo aver effettuato la prenotazione, è necessario indicare l'altezza e il peso per poter prenotare la bicicletta corretta.

- All'arrivo in hotel il primo giorno, consegneremo la bicicletta, le bisacce, la copertura in gel e il casco.

- All'arrivo a Santiago, devi consegnare la bicicletta nel punto stabilito, molto vicino alla cattedrale. Avrai tutte le informazioni quando riceverai la documentazione.

- La documentazione verrà consegnata in lingua inglese.

- I bambini fino a 2 anni in Spagna devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.