Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Le previsioni meteo de Porto e il Nord
l clima del Portogallo è di tipo mediterraneo: è relativamente più umido perché il paese è bagnato dall'Oceano Atlantico e le piogge sono più frequenti in autunno e inverno. Il clima varia sensibilmente da regione a regione e a questa differenza contribuiscono fattori come altitudine, latitudine e vicinanza al mare. Nel Nord del paese, l'influenza dell'oceano è più marcata. Infatti il clima è praticamente oceanico, ossia freddo in inverno con sporadiche precipitazioni nevose.
Nelle regioni di Duero, Minho e Trás-os-Montes, il clima è generalmente più fresco rispetto al resto del Paese, soprattutto in quest’ultima. Gli inverni sono rigidi, ma le temperature sono più miti se paragonate a quelle del resto d'Europa. Le estati sono calde e secche, soprattutto nelle zone interne, e le temperature sono più alte a luglio e agosto.
Dato che le condizioni climatiche variano tra le diverse città del Nord del Portogallo, di seguito si riporta una previsione in generale del clima per la città di Porto.