Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Spagna (Minorca - Isole Baleari), 7 Giorni · A modo tuo in auto
Una settimana è il lasso di tempo ideale per conoscere a fondo Minorca. Le ridotte dimensioni dell'isola rendono possibile la visita di molti luoghi sena bisogno di percorrere lunghe distanze. Luoghi come le due città principali: Mahón e Ciudadela, i cui porti visiterete a occhi spalancati e con la macchina fotografica in mano. Avrete modo di scoprire in ogni angolo inquadrature per fotografie indimenticabili. Da fotografia è anche Binibeca, uno dei borghi più belli di tutta Spagna. Antico villaggio di pescatori, le sue casette bianche imbiancate a calce vi resteranno per sempre nel cuore. Le sue spiagge e le sue calette sono di straordinaria bellezza. Sia quelle a nord che quelle a sud. Alcune più bianche, altre più rossicce e altre addirittura scure, ma tutte con un comun denominatore: acque cristalline e pulitissime. Come avrete modo di scoprire nel "Tour attraverso le calette e i paesaggi naturali dell'isola", ce ne sono alcune dove potrete giungere soltanto a piedi e altre in cui potrete parcheggiare l'auto a pochi metri dall'acqua. Non tralasciatene nessuna! Tra i borghi maggiormente da segnalare di questo splendido tour si trovano Alaior ed Es Mercadal, luogo in cui potrete salire sino al punto più alto dell'isola. Il Monte Toro vi consentirà di individuare gran parte della geografia di Minorca mentre vi godete uno spuntino. Infine, non esitate a gustare la vasta offerta gastronomica della cucina locale, dai saporiti stufati di aragosta e gamberetti di Minorca, passando per i suoi incredibili formaggi e i fantastici dessert. Il tutto reso più piacevole dalla bevanda locale, il Gin Xoriguer, che diventa il miglior modo di rinfrescarsi in un pomeriggio estivo. Un periodo in cui si celebrano le feste popolari. Si svolgono ogni fine settimana estivo in un villaggio sempre diverso, quindi sarai molto probabilmente testimone del modo in cui i cavalieri celebrano il peculiare momento con i loro cavalli di razza minorchina. Godetevi il viaggio nella più tranquilla tra le Isole Baleari!
Date di partenza
Partenze da Dicembre 2024 fino a Dicembre 2025
Da
Milano, Bologna, Venezia, Roma...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Mahón (Minorca)
Giorno 2 Mahón - Es Castell - Punta Prima - Binibeca (Binibequer) - Cala’n Porter - Cova d'en Xoroi - Mahón
Giorno 3 Mahón - Alaior - Es Mercadal - Ferreries - Spiagge e cale del Sud - Ciudadela (Ciutadella)
Giorno 4 Ciudadela - Spiagge e cale del Sud - Ciudadela
Giorno 5 Ciudadela - Spiagge e cale del Nord - Fornells - Arenal den Castell
Giorno 6 Arenal den Castell - Port d'Addaia - Albufera des Grau / Faro di Favaritx - Spiagge e cale del Nord - Mahón
Giorno 7 Minorca - Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Mahón.
Trattamento scelto a Mahón.
Soggiorno nell'hotel scelto a Ciutadella.
Trattamento scelto a Ciutadella.
Soggiorno nell'hotel scelto a Arenal d'en Castell.
Trattamento scelto a Arenal d'en Castell.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.