Mahón

Con molto stile

Mahón, fiorente capitale dell'isola dal 1722, sorprende per la sua armoniosa bellezza costruita sui retaggi delle diverse culture che l'hanno dominata nel corso dei secoli. In equilibrio fra tradizione e modernità, conserva ancora oggi la sua essenza mediterranea e la sua aria coloniale. Naturale porta d'ingresso sull'isola, il suo porto è stato durante secoli il bastione imprescindibile da conquistare se si voleva dominare Minorca. Se il suo centro storico affacciato impavido su un'altissima scogliera e la sua meravigliosa baia sono stati da sempre nel mirino di diversi popoli, un motivo ci sarà.

 

Dicono gli abitanti del posto che fu proprio durante le battaglie con i francesi che i minorchini inventarono la "mahonesa", oggi conosciuta e apprezzata in tutto il mondo come "maionese". Ma oltre a questa deliziosa invenzione, di cui mezzo mondo le è grato, Mahón offre anche una deliziosa gastronomia che vale la pena scoprire. Il famoso formaggio di Mahón, con Denominazione di Origine propria, gli affettati locali, la sobrasada, la caldereta de langosta, il gin Xoriguer, ottimo accompagnato con succo di limone nella tipica pomada...

 

La vista del porto, nel quale convivono in armonia lussuosi yacht e tradizionali llaüts - piccole barche a vela tipiche dell’isola - offre una delle cartoline più belle dell'isola. Nella parte più interna troverai un conservato centro storico, i pittorechi Mercat del Peix – mercado del pesce – e del Carme e, nei dintorni, il Forte di San Filippo, il Castello, l'Isola del Re, Cala Llonga e la mansione conosciuta come The Golden Farm: una grande casa color mattone dove la leggenda dice che l'Ammiraglio Nelson visse una storia d'amore con Lady Hamilton. Da non perdere!

Cosa fare in Minorca?
Ti proponiamo i migliori programmi per le tue vacanze

Turismo attivo

Kayak

Immersioni subacquee

Escursionismo

Cicloturismo

Percorso talaiotico

Camí de Cavalls

Minorca Riserva della Biosfera

Made in Menorca

Formaggio

Porto di Mahón

Cala Galdana

Son Bou

Cala Escorxada

Artigianato

Popolazione

Informazioni utili

Organizza il tuo viaggio

Come arrivare?

Dove dormire?

Assistenza sanitaria

Moneta e dogane

Agenda culturale

Numeri Utili

Il clima di Minorca

Le previsioni meteo dell'isola

Previsioni GeneraliClima mediterraneo di temperature dolci e temperate

A Minorca, il clima è più umido che nelle isole vicine e le precipitazioni variano molto da un anno all’altro. Le piogge sono molto abbondanti in autunno, più moderate in primavera e inverno, e scarse in estate. Se hai previsto di viaggiare nei mesi autunnali, non dimenticare di mettere in valigia un keeway o un ombrello, indumenti comodi e una macchina fotografica. In questo periodo, le escursioni e i percorsi di trekking sono particolarmente interessanti. Approfitta dell’autunno per ammirare i tramonti dal Porto di Mahón.

Previsioni del tempo mese per mese
  • Gen14.0º7.5º
  • Feb14.2º7.5º
  • Mar15.5º8.4º
  • Apr17.3º10.0º
  • Mag21.1º13.4º
  • Giu25.0º17.2º
  • Lug28.4º20.3º
  • Ago28.9º21.1º
  • Set26.1º18.7º
  • Ott22.0º15.4º
  • Nov17.7º11.1º
  • Dic15.2º8.9º