Giordania, 9 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso nel Regno Hashemita

Da 890 -18%
736
Partenza il 15/03/2025 da Milano

La Giordania, un regno dalla storia millenaria e con paesaggi indimenticabili

Dalla sua capitale Amman alle spiagge di Aqaba nel Mar Rosso, la Giordania raccoglie nel suo piccolo territorio paesaggi e monumenti che rappresentano un bellissimo cadeau per il visitatore. È un Paese ricco di contrasti in cui l'avventura si mescola con la storia, dalla fertile Valle del Giordano alle sabbie rosse del deserto. La Giordania è mitica e misteriosa, una terra dove Romani, Greci e Ottomani hanno lasciato il segno, e che patriarchi biblici come Mosè hanno attraversato durante il loro esodo verso la Terra Promessa. La Giordania è un Paese da film, un set naturale per i grandi successi hollywoodiani. È l'ambientazione ideale per film che ci trasportano sul pianeta rosso, l'ambientazione perfetta per Lawrence d'Arabia, Aladdin o la saga di Indiana Jones. Visita i suoi castelli dell'epoca delle Crociate e fai il bagno nel Mar Morto, forse il più straordinario del pianeta, grazie alla salinità delle sue acque e al potere curativo dei suoi fanghi. Attraversa canyon ripidi fino a raggiungere l'antica città nabatea di Petra, dove il tempo sembra essersi fermato. Vivi l'ineguagliabile esperienza del canyoning attraverso le gole del Wadi Mujib. Attraversa il deserto del Wadi Rum e scopri, mentre contempli la bellezza dei suoi tramonti e la grandiosità delle sue notti stellate, perché Lawrence d'Arabia si innamorò di questa terra.

Percorso nel Regno Hashemita

Date di partenza

Partenze da Gennaio 2025 fino a Dicembre 2025

Da

Milano, Bologna, Roma...

AvventuraArcheologici

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Amman

  • Giorno 2 Haman - Castelli di Ajloun - Jerash - Amman

  • Giorno 3 Amman - Madaba - Monte Nebo - Petra

  • Giorno 4 Petra

  • Giorno 5 Petra - Wadi Rum - Aqaba

  • Giorno 6 Aqaba (Porta del Mar Rosso)

  • Giorno 7 Aqaba - Mar Morto

  • Giorno 8 Mar Morto - As-Salt - Amman

  • Giorno 9 Amman - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Amman.

  • Trattamento scelto a Amman.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Petra.

  • Trattamento scelto a Petra.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Aqaba.

  • Trattamento scelto a Aqaba.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Il Mar Morto.

  • Trattamento scelto a Il Mar Morto.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse d'ingresso in Giordania.

  • Tasse d'uscita in Giordania.

  • Visto per entrare in Giordania.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Giordania si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- Guidare in Giordania: 1 Si guida a destra e le indicazioni stradali compaiono in arabo e in inglese. 2 Generalmente la guida è abbastanza sicura. Le strade principali della Giordania sono in buone condizioni e il traffico è scorrevole. Nella capitale Amman, specialmente nelle ore di punta, il traffico può essere più denso e caotico. 3 Le autostrade non prevedono pedaggio e, date anche le dimensioni del Paese, le distanze sono tendenzialmente brevi. 4 La benzina costa meno rispetto all'Europa e non si registrano grandi difficoltà nel trovare distributori di benzina su tutto il territorio giordano. 5 Per noleggiare un veicolo, è obbligatoria una patente di guida internazionale, l'età minima è di 21 anni (può variare a seconda della categoria del veicolo) ed è necessario essere in possesso della patente da almeno un anno. 6 I limiti di velocità sono 50-70 km/h in città e di 90-110 km/h su strade extraurbane e autostrade. 7 Sulle strade extraurbane sono presenti numerosi controlli della velocità e dei viaggiatori, quindi si consiglia di rispettare i limiti di velocità e di avere il passaporto sempre a portata di mano.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

- Ti consigliamo di avere sempre il visto a portata di mano, in quanto è possibile trovare qualche altro controllo sulla strada, soprattutto nelle zone vicine a Israele.

- Scopri i servizi e le condizioni della Jordan Pass, una carta turistica con cui è possibile risparmiare durante la permanenza nel Paese. Con questa carta, potrai visitare 40 siti turistici del paese e al suo acquisto risparmierai i 40 JD (48€) del visto.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.