Ungheria

fonte dei miracoli

L'Ungheria, situata al centro dell'Europa, circondata dalle Alpi, dai Carpazi e dalle Alpi Dinariche, è uno dei paesi più antichi del continente europeo e uno dei più sconosciuti, se tralasciamo la sua capitale Budapest. Il paese, costellato di città meravigliose ricche di palazzi, castelli e luoghi pieni di magia, laghi termali e paesaggi naturali che ti lasceranno a bocca aperta, angoli dove gustare deliziosi goulash, ti offre ogni tipo di esperienza, sia che tu sia alla ricerca di grandi avventure o un viaggiatore tranquillo in cerca di pace, relax e persone amichevoli.

 

Budapest, la città che offre mille proposte culturali e visite durante il giorno, si riempie di luci e atmosfere particolari al tramonto. Una città ricca di artisti, design, ristoranti tradizionali e i suoi famosi "ruin pub";

 

Ma non è solo la capitale a offrirci la sua atmosfera particolare, l'intero paese è ricco di eventi: feste popolari, musica dal vivo o ambienti studenteschi, artigianato tradizionale, spettacolari terme in grotte naturali e infinite proposte per tutti i gusti. Scopri la grande pianura dell'est dove troverai cavalli selvaggi, borghi medievali tra fiumi, laghi, boschi e vigneti o verdi montagne del nord-ovest.

 

L'Ungheria ti offre tutto il necessario per disconnetterti o connetterti. A te la scelta!

Vedi Video

Stazioni termali

popolari per ogni fascia d’età!

I bagni termali Ungheresi sono un luogo perfetto per chi desidera rilassarsi

Il Centro termale Gellért è il monumento più noto nella veste di un bagno termale che fu aperto all’inizio del XX. secolo. Il Bagno termale Széchenyi è uno dei complessi termali più grandi d’Europa, le sue acque termali sgorgano dal secondo pozzo più profondo di Budapest.

 

Il Bagno termale Rudas è un bagno turco di Budapest rimasto dai tempi dell’occupazione ottomana. La piscina rooftop situata all’ultimo piano è davvero incredibile, non perdete l’occasione di provarla!

 

Il lago termale di Hévíz è il lago termale naturale più esteso d’Europa e vi attende anche d’inverno con le sue stupende ninfee.

 

Nella grotta termale di Miskolctapolca potete visitare la piscina coperta dalla natura: potere immergervi nell’acqua termale che sgorga dalla profondità del monte e beneficiare allo stesso tempo dell’aria cristallina.

Cosa fare in Ungheria?
Ti proponiamo i migliori programmi per le tue vacanze

Il Castello Esterházy, Fertőd

Il Castello di Eger

Il Castello di Füzér

Il castello Grassalkovich - Gödöllő

La gastronomia ungherese

I classici

Regioni vinicole

Il paese dei festival del vino

5 percorsi con bambini

In barca in mistiche gallerie sotterranee

Dintorni di Nyíregyháza

Parco cittadino

Parco nazionale Hortobágy

Parco Nazionale Fertő – Hanság

Le grotte di Aggtelek

Il cimitero paleocristiano di Pécs

Informazioni Utili

Come arrivare?

Visti e documenti

Salute

Emergenza e numeri importanti

Il meteo in Ungheria

Consulta le previsioni meteorologiche della regione

Climatologiain una qualsiasi delle quattro stagioni

L'Ungheria è un paese che può essere visitato in una qualsiasi delle quattro stagioni, in ogni periodo dell'anno; è meglio durante i piacevoli mesi autunnali, quando le giornate evocano ancora l'estate e c'è meno possibilità di pioggia che in primavera. Il clima predominante dei paesi è continentale temperato.

Previsioni del tempo mese per mese
  • Gen-5º
  • Feb
  • Mar
  • Apr14º10º
  • Mag19º14º
  • Giu23º15º
  • Lug27º15º
  • Ago30º19º
  • Set27º15º
  • Ott25º10º
  • Nov14º
  • Dic10º