Balaton

fonte dei miracoli

Centrale, offre innumerevoli ed indimenticabili emozioni tutto l’anno. Questo lago con una superficie di quasi 200 km2, si riscalda molto facilmente d’estate e proprio per questo motivo le sue rive che diventano gradatamente profonde attirano molte persone: le zone della sponda meridionale più basse sono ideali per le famiglie con bambini, tuttavia su entrambi i lati del Balaton si trovano spiagge adatte alla famiglie dove poter provare anche gli sport acquatici.

 

Dalla primavera all’autunno le alture del Balaton, che fanno parte del patrimonio dell’umanità, brillano nella loro atmosfera unica, abbellite dai rilievi vulcanici, con un piacevole microclima e tanti castelli, monasteri in rovina e punti panoramici da conquistare. Desideri riposo e svago attivi? Fa’ il giro del Balaton in bicicletta, entra in un parco avventure o noleggia una barca a vela: il tramonto sul Balaton è un’emozione indimenticabile!

 

Vorresti fare un brindisi con le persone che ami? Visita la storica regione vinicola del Balaton dalla bellezza pittoresca! Aziende vinicole a conduzione familiare ed enoteche simpaticamente accattivanti accolgono coloro che desiderano degustare i famosi vini ungheresi in un ambiente magico. O piuttosto sei in vena di fare una festa? Divertiti ad un festival musicale o enologico: è garantito che ti piangerà il cuore quando lascerai il Balaton. Per prenderti un po’ di relax ricaricati in una delle terme della zona oppure dirigiti a Hévíz, dove potrai immergerti nel lago più grande d’Europa con acqua curativa che ristora il corpo e l’anima. Se poi vuoi scoprire la calma del Balaton invernale, goditi gli sport sulle piste da sci e la “pista di ghiaccio” più grande d’Europa.

Stazioni termali

popolari per ogni fascia d’età!

I bagni termali Ungheresi sono un luogo perfetto per chi desidera rilassarsi

Il Centro termale Gellért è il monumento più noto nella veste di un bagno termale che fu aperto all’inizio del XX. secolo. Il Bagno termale Széchenyi è uno dei complessi termali più grandi d’Europa, le sue acque termali sgorgano dal secondo pozzo più profondo di Budapest.

 

Il Bagno termale Rudas è un bagno turco di Budapest rimasto dai tempi dell’occupazione ottomana. La piscina rooftop situata all’ultimo piano è davvero incredibile, non perdete l’occasione di provarla!

 

Il lago termale di Hévíz è il lago termale naturale più esteso d’Europa e vi attende anche d’inverno con le sue stupende ninfee.

 

Nella grotta termale di Miskolctapolca potete visitare la piscina coperta dalla natura: potere immergervi nell’acqua termale che sgorga dalla profondità del monte e beneficiare allo stesso tempo dell’aria cristallina.

Cosa fare in Ungheria?
Ti proponiamo i migliori programmi per le tue vacanze

Il Castello Esterházy, Fertőd

Il Castello di Eger

Il Castello di Füzér

Il castello Grassalkovich - Gödöllő

La gastronomia ungherese

I classici

Regioni vinicole

Il paese dei festival del vino

5 percorsi con bambini

In barca in mistiche gallerie sotterranee

Dintorni di Nyíregyháza

Parco cittadino

Parco nazionale Hortobágy

Parco Nazionale Fertő – Hanság

Le grotte di Aggtelek

Il cimitero paleocristiano di Pécs

Informazioni Utili

Come arrivare?

Visti e documenti

Salute

Emergenza e numeri importanti