Arena Center Hotel - Apartamentos
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Selezione di Pacchetti Volo+Hotel Gennaio Roquetas de mar
Trova le migliori offerte di Traghetto+Hotel per Gennaio
Pacchetti Treno+Hotel per Gennaio
Roquetas de Mar: Roquetas de Mar. Offerte di viaggi, vacanze, hotel, occasioni a Roquetas de Mar
Roquetas de Mar ha rappresentato l'insediamento delle culture neolitiche, di Almería e Artélica.La sua costa è stata frequentata da Fenici, Greci e Romani, anche se non si parlerà di insediamenti permanenti fino al XVIII secolo.
Quando iniziò il suo percorso come entità storica era costituita, come quasi tutti i luoghi musulmani, da un castello difensivo sul mare e da alcune case coloniche raggruppate attorno allo stesso.
La località, citata nella documentazione esistente con il nome di "Las Roquetas", apparteneva quindi al comune di Enix.La sua economia si basava sull'agricoltura di sussistenza e su una pesca caratterizzata da un quantitativo di catture non molto consistente.
L'antica Roquetas era un villaggio di pescatori.La campagna dipendeva in gran parte dalle piogge, poco frequenti nella zona.Tra Roquetas e Aguadulce si è poi sviluppata la coltivazione dell'uva, nella zona conosciuta come Los Parrales.Vi si conservano i resti storici del suo passato, che meritano di essere visitati, come la Torre di Roquetas, lascito della fortificazione che fu costruita lungo l'intero confine marittimo nel XIV secolo.Accanto a questa torre è sorto il Castello di Las Roquetas o di Santa Ana, attualmente recuperato come centro culturale.
La trasformazione della città avviene, come è accaduto in tutta la regione del Campo de Dalías o del Poniente, nel corso del ventesimo secolo, prima con lo sfruttamento delle due Saline e poi con l'introduzione dell'agricoltura intensiva.
Il notevole sviluppo economico di Roquetas è dovuto all'Instituto Nacional de Colonización, che ha portato alla trasformazione di questa zona non irrigata grazie a nuove aree adibite all'irrigazione. Questo ente ha promosso l'arrivo dei primi popoli colonizzati a metà del secolo, provenienti principalmente dall'entroterra e dalla costa di Granada. Fu il primo comune in cui venne costruita una serra, il che costituì un'esperienza così innovativa e allo stesso tempo produttiva che scatenò un impressionante sviluppo di questa tecnica di coltivazione, conferendo una notevole fama alla provincia di Almería e in particolare a questa comarca.
Da allora l'agricoltura è stata la principale fonte di ricchezza del comune, a cui negli ultimi mesi si è aggiunto con vigore lo sviluppo del turismo, un settore che è diventato un altro dei pilastri fondamentali su cui si basa l'economia di Roquetas de Mar e che l'ha resa una delle destinazioni preferite per il turismo nazionale e internazionale.
È considerata l'unica area desertica vera e propria dell'intero continente europeo e offre un paesaggio incredibilmente suggestivo e mozzafiato. Il Deserto di Tabernas è uno scenario naturale per le riprese di molti film, il che è testimoniato dai diversi centri abitati in cui sono stati girati molti film western.
Piccolo castello con una pianta a ferro di cavallo. La parte che si affaccia sul mare mostra una parete a forma di pendio che termina in un angolo con la facciata principale.Nei suoi undici metri di altezza ci sono due piani e una terrazza chiusa da uno spesso muro attraverso il quale sono distribuiti un buon numero di balestriere. Attualmente funge da sala espositiva e ufficio turistico durante i mesi estivi.
Ricoperta da perfetti cristalli di gesso, la Geode di Pulpí, situata vicino al sobborgo Pilar de Jaravía nella Sierra del Aguilón, è stata scoperta nel 1999 e aperta al pubblico nell'agosto 2019.Con 8 metri di lunghezza e 2 di altezza, la sua casa è la Mina Rica, dove ci sono numerose formazioni di speleotemi, ripiegamenti, milonghe e superfici di faglia.Le creazioni più impressionanti sono raccolte in tre geodi: il Gigante, la Partida e quello di Colas de Golondrina.Destinato a essere uno dei parchi geominerali più importanti d'Europa, il ferro, il piombo e l'argento furono estratti dalla Mina Rica negli anni sessanta dalle sue cavità, che oggi costituiscono una meravigliosa eredità.
Il lavoro di Clisol Agro è quello di spiegare l'agricoltura protetta attraverso visite guidate durante le quali viene insegnato e dimostrato come l'agricoltura di Almería sta approfittando dell'incorporazione di nuove tecnologie, in un tandem perfetto con la saggezza e l'esperienza tradizionali accumulate in oltre quaranta anni.
Ottenendo, come risultato, pratiche agricole che ottimizzano l'uso delle risorse naturali e la cui motivazione principale è la conservazione dell'ambiente. La visita guidata consiste nell'offrire al cliente una visione globale del passato e del presente della campagna di Almería, nonché l'importanza dell'agricoltura intensiva sotto plastica nell'economia della provincia, approfondendo le diverse tecniche di coltivazione utilizzate fino agli sviluppi più recenti.
Clisol Turismo Agrícola
Paraje La Cumbre, s/n.
Terre di Almería, El Ejido (Almería)
Cellulare: +34 620843385 - Tel. fisso:+34 950407531
Puoi iniziare a preparare il tuo viaggio per Almería a partire da oggi stesso. Ti forniamo tutte le informazioni necessarie per rendere perfetto il tuo viaggio.
QUANDO PARTIRE?
La temperatura di Almería è mite tutto l'anno grazie al suo piacevole clima mediterraneo. Il punto è che questa provincia caratterizzata da bellissime spiagge e da una natura unica può vantarsi di avere un microclima non troppo lontano da quello tropicale, con inverni molto leggeri ed estati calde ma allo stesso tempo molto gradevoli.
Se quello che stai cercando è conoscere Almería al miglior prezzo, viaggia durante la bassa stagione. I prezzi spesso salgono in date specifiche come Natale, Pasqua, i ponti e nei mesi estivi.
L' autunnoe, l' inverno sono i migliori momenti dell'anno per conoscere il lato più tranquillo e autentico di Almería, oltre alla sua cucina eccellente. In primavera, potrai goderti una natura magnifica che ti sorprenderà per i suoi contrasti. Durante queste stagioni, potrai creare interessanti percorsi di escursionismo e ciclismo; alpinismo e arrampicata, equitazione, golf... Potrai persino praticare lo sci di fondo e goderti l' inverno nevoso dell' entroterra di Almería!
Durante la lunga e calda estate, ti aspettano 249 spiagge in tutte le forme e i colori, un'animazione e un' atmosfera vacanziera unica, sport acquatici, immersioni...
DOCUMENTAZIONE
Oltre alla Carta di Identità, imprescindibile per viaggiare, non dimenticare la patente di guida se intendi noleggiare un'auto e la tessera sanitaria della tua regione. Inoltre, giovani, studenti e pensionati possono godere di sconti sui mezzi di trasporto pubblico, sugli ingressi ai musei e per altre visite di interesse.
IN AEREO
Situata nell' estremo sud-est della Penisola Iberica, Almería è a portata di tutti i turisti che desiderano addentrarsi nel suo territorio di contrasti. Con più di 705.514 passeggeri registrati nel 2013, l' Aeroporto di Almería (LEI) è uno dei principali punti di collegamento della provincia con l'estero, soprattutto con il turismo internazionale.
Situato nella Baia di Almería, a soli 9 chilometri dalla capitale e a 500 metri dalla costa, è perfettamente collegato al resto delle destinazioni turistiche della provincia.
Viaggi organizzati e pacchetti turistici
Alcune agenzie di viaggio come la nostra offrono viaggi organizzati e pacchetti di viaggio che includono, oltre al volo, l'alloggio con mezza pensione o pensione completa e trasferimenti da e per l'Aeroporto.
Al tuo arrivo all'Aeroporto di Almería, avrai a disposizione la fermata di autobus e taxi che renderanno più agevole il tuo arrivo.
Autobus pubblico
La linea 22 di autobus urbano unisce l' aeroporto con il centro della città di Almería. Il servizio è operativo tutti i giorni dell'anno e la durata stimata del viaggio è di 35 minuti.
Orari
<li>Partenze dall'Aeroporto: ore 07:10, 08:20, 09:30, 10:40, 11:50, 13:00, 14:10, 15:20, 17:30, 18:40, 19:50, 21:00 e 22:10.</li>
<li>Partenze da Almería: ore 06:45, 07:55, 09:05, 10:15, 11:25, 12:35, 13:45, 14:55, 17:05, 18:15, 19.25, 20:35 e 21:45.</li>
Fermata dei taxi
Si trovano alla fermata segnalata del terminal passeggeri (Piano 0. Arrivi). Le tariffe aeroportuali comprendono un supplemento di 4,27 euro per i servizi urbani. Richiedi la fattura per qualsiasi reclamo.
Almería dispone di un' offerta alberghiera selezionata che si adatta a tutti i gusti e budget.
ALMERIA CON I BAMBINI
Sulla Costa di Almería, potrai scegliere tra Resort spettacolari e hotel incantevoli e affascinanti situati lungo tutta la sua ampia e bellissima costa, molti dei quali pensati per le famigliee che offrono ai visitatori soggiorni con trattamento "all inclusive" o mezza pensione.
Trasformate in vere e proprie strutture per il tempo libero e il riposo, hanno piscine, parco giochi per bambini, programma delle attività ricreative e di intrattenimento, animazione per tutto il giorno...
FUGHE ROMANTICHE
Per coppie e fughe romantiche, Almería offre hotel "only adults" (solo per adulti). In questi stabilimenti, l'attenzione, l'atmosfera, le proposte gastronomiche, i programmi di attività, le strutture e i servizi sono specializzati per questa tipologia di clienti.
Per soggiorni intimi, Almería offre ville esclusive. Dotati di tutti i comfort, sono progettati con buon gusto.
HOTEL NELLA CITTÀ
Per coloro che preferiscono alloggiare nel capoluogo, la città di Almería offre hotel urbani e boutique hotel incantevoli; situati in edifici emblematici e vicino alle strade più centrali e alle principali zone di passaggio e di shopping.
HOTEL RURALI
E per assaporare il suoautentico ambiente interno, paradiso scelto da grandi produttori di Hollywood, non c'è niente di meglio di scegliere tra i suoi bellissimi hotel rurali e magnifici castelli perfettamente restaurati e immersi in un ambiente idilliaco.
APRILE
Pasqua
MAGGIO
Croci di Maggio
GIUGNO
Falò di San Giovanni e Festività More e Cristiane
LUGLIO
Pulpop Festival (Roquetas de Mar)
AGOSTO
The Juergas Rock (Adra), Dreambeach (Villaricos) o Feria di Almería
OTTOBRE
Almería Western Film Festvial (Tabernas)
NOVEMBRE
Festival Internazionale del Cinema (FICAL)
POLIZZE DI VIAGGIO
È possibile sottoscrivere una polizza assicurativa che copre l'assistenza sanitaria durante il viaggio. Esistono delle polizze di viaggio che, oltre a coprire le spese mediche, coprono l’ annullamentodel viaggioed eventuali furti . Numerose entità sanitarie private offrono servizi medici e cliniche private in tutti i comuni della provincia di Almería.
ASSISTENZA MEDICA
Per richiedere assistenza in qualsiasi centro o ospedale pubblico è conveniente disporre della tessera sanitaria della comunità autonoma. Tutte le località di Almería dispongono di servizi medici. La sanità pubblica vanta ospedali situati nei principali centri abitati e ambulatori distribuiti su tutto il territorio.
Vi sono anche diversi centri medici privati ad Almería. La Croce Rossa dispone di ospedali in molte città e spiagge. Come per il resto del Paese, in caso di emergenza bisogna chiamare il 112. La chiamata è gratuita e sarai rapidamente assistito in 4 lingue (spagnolo, catalano, inglese e tedesco). Attraverso questo telefono, vengono coordinate tutte le chiamate ad ambulanze, vigili del fuoco e forze di sicurezza.
OSPEDALI PUBBLICI DI RIFERIMENTO
<li><strong>Complesso Ospedaliero Torrecárdenas </strong><br />
Indirizzo: Paraje de Torrecárdenas, s/n. (Almería)<br />
Telefono: 0034 950 016 000</li>
<li><strong>Ospedale La Inmaculada </strong><br />
Indirizzo: Avenida Doctor Ana Parra, s/n. (Huércal-Overa)<br />
Telefono: 0034 950 029 000</li>
<li><strong>Ospedale Provinciale </strong><br />
Indirizzo: Paseo de San Luis, s/n. (Almería)<br />
Telefono: 0034 950 241 455</li>
<li><strong>Hospital de Poniente - El Ejido </strong><br />
Indirizzo: Carretera de Almerimar s/n (El Ejido)<br />
Telefono: 0034 950 022 500</li>
<li>Emergenze Sanitarie: 061</li>
<li>Telefono di emergenza unico: 112</li>
<li>Telefono generale di coordinamento del Salvataggio Marittimo: 900 202 202</li>
<li>Protezione Civile: 950 23 77 55 / 950 22 86 11</li>
<li>Vigili del fuoco (Almería): 950 62 10 48 / 950 24 00 80</li>
<li>Vigili del fuoco (Almería): 080</li>
<li>Vigili del fuoco (Albox): 950 12 01 28</li>
<li>Vigili del fuoco (Poniente): 950 58 00 80</li>
<li>Autorità Portuale: 950 26 30 33</li>
<li>Guardia Civil Traffico: 950 25 63 23</li>
<li>Guardia Civil Emergenze: 062</li>
<li>Polizia Locale: 092 / 950 21 00 19/ 950 21 00 20</li>
<li>Polizia Nazionale: 091 / 950 62 30 40</li>
<li>Sicurezza Marittima: 900 20 22 02</li>
OSPEDALI
<li>Ospedale ad Alta Risoluzione El Toyo: 950 17 53 06</li>
<li>Complesso Ospedaliero Torrecárdenas: 950 01 60 00</li>
<li>Ospedale di Poniente-El Ejido: 950 02 25 00</li>
<li>Ospedale La Inmaculada (Huércal-Overa): 950 02 90 00</li>
Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.
Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.
Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.