Hotel Logroño Parque
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Le migliori offerte per le tue vacanze
La nostra ampia gamma di pacchetti vacanza per Logroño
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Logroño: Logroño. Offerte di viaggi, vacanze, hotel, occasioni a La Rioja
Aperta alla vita e a chi la visita, Logroño ti stupirà per la sua personalità inesauribile. Il modo migliore per conoscere la capitale è percorrere senza fretta il centro storico, cominciando dalla Calle Portales e dalla Concattedrale della Redonda. Il Cammino di Santiago, che entra a Logroño attraverso il ponte di pietra, ti condurrà lungo le strade più antiche della città. Durante il percorso, t'imbatterai in alcuni gioielli architettonici quali le chiese di San Bartolomé e Santa María de Palacio, la piazza del Parlamento, la porta del Revellín...
Sempre versatile, la Logroño moderna si fa strada attraverso il Municipio, opera di Rafael Moneo, lo Riojaforum, il Palazzo dei Congressi, l'Auditorium di La Rioja portando con sé un'offerta culturale, per il divertimento ed il tempo libero sorprendente. Varca la soglia delle cantine centenarie, sempre disposte a mostrarti una cultura, quella del vino, che si è convertito in uno degli elementi fondamentali del carattere intrinseco di questa località amica dei grandi ricevimenti. Vieni a conoscere la tradizione artigiana e commerciale, a degustare una bottiglia del miglior Rioja, a goderti i benefici della vinoterapia… Non ti dimenticare una passeggiata lungo la calle Laurel, dove troverai un bar in ogni angolo ed una specialità gastronomica deliziosa ad aspettarti in ognuno di questi. hai per caso un'idea migliore per iniziare la serata?
Visita del Museo del miele per conoscere la vita delle api e comprendere la necessità della presenza di questi insetti nell'ambiente. Potremo osservare un alveare con api vive, ammirare un'esposizione d'immagini sulla vita degli apicoltori ed una collezione di miele proveniente da tutto il mondo. Inoltre, degustazione di polline e miele ecologico e visita delle installazioni e del negozio dell'apicoltura, dove il miele si può assaggiare direttamente dall'alveare.
Telefono: +34 601 289 381 (su appuntamento previo)
E-mail: campomiel@campomiel.com
Sito Web: www.campomiel.com
Quest'inverno vieni a a conoscere il Reino Fungi di Pradejón e scopri i segreti della coltivazione dello champignon e dei funghi della Rioja grazie ad una visita esclusiva dei suoi coltivi tradizionali:
<li><span class="mt-original-content"><strong>Centro del Micoturismo</strong>: mediante illustrazioni, video ed attività interattive, scopriremo cosa sono i funghi. come si alimentano e come si riproducono. Sezioneremo gli champignon per studiare le parti che li compongono, osserveremo le spore ed il micelio su piastre di Petri, impareremo ad inocularli e conosceremo le fasi del processo di compostaggio. Riceveremo 2 ricettari per mettere in poratica tutto quanto appreso su champignon e funghi.</span></li>
<li><span class="mt-original-content"><strong>Coltivo di champignon</strong>: visiteremo uno dei posti dove si coltivano gli champignon, a conduzione familiare che utilizza metodi tradizionali. Raccoglieremo noi stessi i nostri champignon e li degusteremo crudi in modo da percepire i sapori e gli aromi.</span></li>
<li><span class="mt-original-content"><strong>Coltivo di funghi</strong>: visiteremo una cantina a conduzione familiare specializzata nella coltivazione di funghi ostrica e conosceremo il coltivo esotico di due delle varietà asiatiche che vengono commercializzate in Spagna: la shiitake e l'eryngii. Inoltre, chi lo desidera, potrà degustare lo shiitake crudo, per sentire le note piccanti caratteristiche del suo sapore intenso. </span></li>
Telefono: + 34 941 141 434
E-mail: reservas@fungiturismo.com
Sito Web: www.fungiturismo.com
Imparare e divertirsi tra i vigneti. I più piccoli si divertiranno imparando come si produce il vino della Rioja, pigiando l'uva per fare il mosto o correndo tra i vigneti. I nonni della Rioja ormai da centinaia di anni insegnano ai propri nipoti come si coltiva la vite e come si fa il vino. Approfitta del tuo soggiorno a La Rioja e chiedi consigli agli anziani, decisamente i migliori professori.
Ti consigliamo:
• Visitare il Museo della Cultura del Vino Dinastia Vivanco
• Passeggiare tra vigneti
• Realizzare il tuo sport preferito in un mare di viti
• Partecipare alle divertenti visite turistiche che organizzano le principali cantine
• Visitare le tradizionali botteghe artigiane del vino: bottai, vasai...
• Vivere per un giorno come un viticoltore
Oltre 120 milioni di anni fa questo luogo era abitato dai dinosauri. Vivevano in una zona unica, l'antico Mare di Tethys, dove lasciarono le proprie tracce. Oggi continuiamo a stupirci osservando il loro habitat, l'alimentazione, il loro modo di vivere, i metodi di caccia... Possiamo conoscere tutto questo grazie ai paleontologi che hanno utilizzato ogni tipo di strumento in loro potere per portare alla luce i resti di uno degli animali più stupefacenti che abbia abitato il nostro pianeta.
AREA DI PROIEZIONE ED ESPOSIZIONE
Nel piano superiore dell'edificio, si può assistere ad una proiezione in 3D con i dinosauri come protagonisti principali. Inoltre, la zona di esposizione, situata nello stesso edificio, si addentra più a fondo nel lavoro dei paleontologi, con una mostra dei materiali utilizzati e resti di scavi.
L'esposizione è interattiva e si avvale di giochi (puzzle e schermi tattili) dove il protagonista è il visitatore.
SERVIZI
• Parcheggio
• Autobus
• Visite guidate
• Ristorante
• Accesso per disabili
I fine settimana gastronomici rappresentano un nuovo modo di fare turismo. Cresce sempre di più infatti il numero di viaggiatori che partono alla ricerca delle tradizioni e della cultura di un paese attraverso le caratteristiche e le specialità della sua tavola. Se pensi a La Rioja ti verrà in mente sicuramente il buon vino. Vino che però non si serve mai solo. Chiedi agli stessi abitanti, che sono conoscitori profondi. Possiamo addirittura affermare che sono stati proprio loro alcuni dei massimi impulsori di questa nuova forma di relazionarsi e stringere legami, conosciuta letteralmente come “ir de pinchos”. Il buon vino dev'essere accompagnato da una gastronomia che stia all'altezza e la Calle Laurel di Logroño è il palcoscenico di questo rituale quotidiano. Qui viene proposto l'abbinamento migliore: il vino di La Rioja con le migliori specialità di ogni bar. Ce n'è veramente per tutti i gusti, dai classici champignon, alle creazioni speciali dai nomi unici: Matrimoni, Valentini, "Cojonudos", Zio Agus… Provarli tutti richiede numerose visite, che meritano sicuramente la pena. E, ai palati più esigenti, raccomandiamo gli squisiti menù abbinati, da degustare nei migliori ristoranti della città. Lasciati consigliare e goditi un'esperienza di viaggio gastronomica che risveglierà tutti i tuoi sensi.
A La Rioja si sente la forza del vino, presente ovunque. La regione, punteggiata di vigneti, rappresenta un crocevia di cammini e culture di popoli diversi che scelsero questa terra per "riempire i propri calici". Nella valle dell'Ebro, potrai impregnarti della cultura del vino, che La Rioja t'invita a degustare con i cinque sensi. Centinaia di cantine, dalle più antiche a quelle più d'avanguardia, ti aprono le porte per mostrarti le cure che si dedicano all'uva fino a convertirla in vino. Scoprirai tecniche ancestrali e moderne che convivono in armonia in questa regione. Comprenderai come gli abitanti di questa valle vivono per questa cultura, tramandandosela di generazione in generazione. Però il viaggio nel mondo del vino a La Rioja non si può limitare ad una semplice visita ad una cantina... Si tratta di un viaggio completo che ti porterà tra i vigneti, a conoscere la storia e l'arte, ad assaporare la degustazione e ad abbinare ogni bicchiere alla sua partner migliore: la gastronomia locale.
Fotografia: Cantine López de Heredía, ad Haro.
Puoi iniziare da oggi stesso ad organizzare il tuo viaggio a La Rioja. Ti forniamo tutta l'informazione necessaria perché il tuo viaggio nella terra dal nome di vino sia perfetto.
QUANDO ANDARE?
La Rioja è una destinazione eccellente tutti i 365 giorni dell'anno, grazie al clima atlantico dalle temperature miti (in inverno le minime sono intorno ai 4º C e in estate le massime non scendono normalmente al di sotto dei 22ºC). Uno degli aspetti più sorprendenti di questo continente in miniatura è la diversità dei paesaggi, sempre mutanti ed arricchiti dalle infinite sfumature cromatiche che variano a seconda del periodo dell'anno.
I viaggi ed i fine settimana di autunno, che coincidono con l'epoca della vendemmia, sono assolutamente raccomandabili. È arrivato il momento di godere appieno di una natura privilegiata e di conoscere da vicino gli usi e costumi tradizionali tanto radicati di questa terra. Se desideri conoscere La Rioja al miglior prezzo, allora parti in bassa stagione.
DOCUMENTI DI VIAGGIO
Oltre a portare con te la Carta d'Identità, indispensabile per poter viaggiare, non dimenticare la patente di guida se prevedi di noleggiare un veicolo e nemmeno la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM). Inoltre i giovani, gli studenti ed i pensionati possono beneficiarsi di sconti sul trasporto pubblico, sugli ingressi ai musei e sulle visite dei punti d'interesse.
PER STRADA
La Rioja si trova nel nord della Spagna e confina con le province di Álava, Navarra, Burgos e Soria. I collegamenti terrestri con queste province sono eccellenti. L'autostrada A-68 collega La Rioja con altre comunità, mentre un'eccellente rete stradale permette comode connessioni con i paesi dell'interno.
IN TRENO
La regione possiede una rete ferroviaria assai funzionale che scorre parallela al corso del fiume Ebro attraverso l'intera regione.
IN AEREO
L'aeroporto di La Rioja si trova ad Agoncillo, a 14 chilometri da Logroño. Per raggiungerlo in auto, dalla A-68 occorre prendere l'uscita di Agoncillo o proseguire lungo la strada nazionale 232. Dista 10 minuti dal centro di Logroño.
<li><span class="mt-original-content">Servizio di taxi 24 ore su 24: 0034 941 505 050</span></li>
<li><span class="mt-original-content">Compagnie aeree. Air Nostrum (IB).Telefono per prenotazioni: 902 400 500</span></li>
Alcune agenzie di viaggi come la nostra offrono viaggi organizzati e pacchetti vacanze che includono, oltre al volo, soggiorno e trasferimenti da e per l'Aeroporto.
AUTO A NOLEGGIO
Per conoscere La Rioja, la cosa migliore è affittare un'auto. Nonostante esista un'eccellente rete di trasporti in autobus che collegano Logroño e le principali città ed i paesi, l'alleato perfetto per muoversi nella regione è sicuramente l'auto. I prezzi sono più elevati in alta stagione.
Viaggi in famiglia, in coppia o tra amici, in tutti i casi l'alloggio è una parte importante dell'esperienza. La Rioja vanta un'ampia offerta alberghiera che si adatta a tutti i gusti e a tutte le tasche. Potrai scegliere di soggiornare presso hotel signorili o all'avanguardia, stabilimenti con centri benessere e spa, autentici ostelli, incredibili "alloggi del vino", dove pernotterai in una vera e propria cantina, gastro-hotel che propongono esperienze culinarie per i cinque sensi...
VIAGGIA ATTRAVERSO LA RIOJA PIÙ AUTENTICA
Per assaporare l'atmosfera più genuina di La Rioja, non c'è niente di meglio che soggiornare nei suoi hotel rurali, negli antichi palazzi, presso gli emblematici paradores ed i magnifici castelli perfettamente restaurati ed incastonati in paesaggi naturali idilliaci e ricchi di storia.
PER VIAGGI ROMANTICI
Alle coppie La Rioja offre, per i loro viaggi romantici, un'attenta selezione alberghiera dove tutto è curato fino all'ultimo dettaglio. Presso questi stabilimenti l'attenzione, l'ambiente, le proposte gastronomiche, i programmi di attività e le installazioni e servizi sono specializzati in questo tipo di clientela.
SCOPRI IL CAMMINO DI SANTIAGO
Sono molti i pellegrini che partono alla scoperta della bellezza e dell'autenticità del Cammino di Santiago attraverso i bei paesaggi di La Rioja. Esiste per loro un'estesa rete di alberghi per pellegrini, ostelli ed hotel con secoli di storia alle spalle, dove condividere un'esperienza unica.
PERNOTARE NELLA CAPITALE
A coloro che preferiscono soggiornare nella capitale, Logroño offre hotel di città e deliziosi hotel boutique, ubicati in edifici emblematici che sorgono nei pressi delle vie più centrali e delle principali zone di divertimenti serali, di "tapeo" e di shopping.
Si può contrattare una polizza assicurativa che copra l'assistenza sanitaria durante il viaggio. Esistono polizze di viaggio che, oltre a coprire le spese mediche, coprono altresì la cancellazione del viaggio ed i possibili furti. Varie entità sanitarie private dispongono di servizi medici e di cliniche nei vari comuni di La Rioja.
ASSISTENZA MEDICA
Per richiedere assistenza medica in qualsiasi centro o presso un ospedale pubblico, conviene sempre essere in possesso della propria tessera sanitaria. Tutte le località di La Rioja possiedono servizi medici, gli ospedali pubblici sono ubicati nei principali centri abitati e gli ambulatori sono disseminati su tutto il territorio.
A La Rioja, si trovano l'Ospedale San Pedro e l'Ospedale Generale di La Rioja. Come in tutto il resto del paese, in caso di emergenza bisogna chiamare il 112. La chiamata è gratuita e si è assistiti da un rapido servizio in spagnolo, inglese e tedesco. Attraverso questo numero di telefono vengono coordinate le chiamate ad ambulanze, pompieri e forze di sicurezza.
PRINCIPALI OSPEDALI E CENTRI DI SALUTE
<li><span class="mt-original-content">Hospital Hospital San Pedro: 0034 941 298 000</span></li>
<li><span class="mt-original-content">Hospital General de La Rioja: 0034 941 297 567</span></li>
<li><span class="mt-original-content">Fundación Hospital Calahorra: 0034 941 151 000</span></li>
<li><span class="mt-original-content">Centro de Salud Alberite: 0034 941 436 303</span></li>
<li><span class="mt-original-content">Centro de Salud Alfaro: 0034 941 297 179</span></li>
<li><span class="mt-original-content">Centro de Salud Arnedo: 0034 941 380 016</span></li>
<li><span class="mt-original-content">Centro de Salud Calahorra: 0034 941 131 429</span></li>
<li><span class="mt-original-content">Centro de Salud Camero Nuevo: 0034 941 460 038</span></li>
<li><span class="mt-original-content">Centro de Salud Camero Viejo: 0034 941 464 008</span></li>
<li><span class="mt-original-content">Centro de Salud Cascajos: 0034 941 509 310</span></li>
<li><span class="mt-original-content">Centro de Salud Cervera: 0034 941 198 925</span></li>
<li><span class="mt-original-content">Centro de Salud Espartero: 0034 941 296 311</span></li>
<li><span class="mt-original-content">Centro de Salud Gonzalo de Berceo: 0034 941 29 78 01</span></li>
<li><span class="mt-original-content">Centro de Salud Haro: 0034 941 310 539</span></li>
<li><span class="mt-original-content">Centro de Salud Nájera: 0034 941 360 975</span></li>
<li><span class="mt-original-content">Centro de Salud Navarrete: 0034 941 440 347</span></li>
<li><span class="mt-original-content">Centro de Salud Santo Domingo de La Calzada: 0034 941 342 173</span></li>
Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.
Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.
Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.