Essendo Benidorm la prima enclave turistica del Mediterraneo, la sua vasta rete di comunicazioni la collega rapidamente al resto del mondo. Via terra, la città di Benidorm si trova perfettamente situata nell'arco mediterraneo che traccia la AP7 e la Strada Nazionale 332, con un comodo accesso tramite mezzi di trasporto propri e linee di autobus che, regolarmente, la collegano a innumerevoli punti geografici nazionali ed europei.
Un collegamento terrestre efficiente in cui non possiamo dimenticare il treno, un altro importante mezzo di trasporto che facilita l'arrivo dei viaggiatori in questa città. Il treno ad alta velocità AVE collega Alicante e Benidorm con le principali città spagnole. Per via aerea, il vicino aeroporto internazionale di Alicante-Elche costituisce un'importante via di accesso a Benidorm, poiché riceve quotidianamente i voli di numerose compagnie aeree che trasportano visitatori da tutto il mondo.
Anche le grandi imbarcazioni da diporto possono fare scalo qui attraverso i vicini porti di Alicante, Altea e Villajoyosa.
Autobus linea regolare
Situata in una splendida posizione all'ingresso di Benidorm, la nuova stazione degli autobus svolge perfettamente le funzioni per cui è stata progettata. Il facile accesso dall'autostrada AP-7 (uscita Benidorm-Playa de Levante), dalla strada N-332 o dal centro della nostra città, la rende facile da trovare.
Bus urbani
I buoni servizi di trasporto pubblico come gli autobus urbani o i taxi, consentono di raggiungere la stazione da qualsiasi punto di Benidorm in pochi minuti. In particolare, le linee di trasporto urbano 3, 4 e 11 servono la stazione dell'autobus.
Stazione degli Autobus: Paseo Els Tolls Nº 1
Tel: 96 683 00 14
C'è una linea regolare di autobus che collega l'aeroporto di Alicante a Benidorm, con partenze/arrivi alla stazione stessa e all'Avenida de Europa. Ci sono anche servizi di transfer privati dall'aeroporto con una maggiore flessibilità di orari e destinazioni a Benidorm, che puoi prenotare in anticipo.
Aereo
Aeroporto Alicante L'Aeroporto di El Altet si trova vicino alla città di Alicante, a soli 60 km da Benidorm. Per quanto riguarda le comunicazioni con la nostra città, esiste un servizio regolare di autobus che offre la possibilità di viaggiare rapidamente, comodamente ed economicamente dall'aeroporto di Alicante a Benidorm e viceversa. Esistono anche servizi "transfer" come quelli offerti da Beni Connect Transfers.
Treno
Viaggiare in treno lungo la Costa Blanca è una possibilità che ti offre il nostro treno a scartamento ridotto. Da Benidorm, punto intermedio del percorso, i visitatori possono intraprendere interessanti escursioni.
La linea da Alicante a Denia si snoda lungo la costa nord della provincia di Alicante, con un percorso di 93 km e 40 stazioni. È servita da 13 treni diesel che operano sulla linea regolare tra Alicante e Denia, e 5 tram, che coprono il percorso tra Alicante e El Campello sulla piattaforma tranviaria del tram metropolitano.
Da Alicante è possibile viaggiare in treno attraverso la rete nazionale. Un mezzo di trasporto che collega la nostra provincia con il resto della Spagna.