The Lodge At Ribasol
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Le migliori offerte per le tue vacanze
Trova le migliori offerte Volo+Hotel per Arinsal
Trova il tuo Hotel al miglior prezzo a Arinsal
Arinsal: Ha tutto
Benvenuti nello sci confortevole. In seggiovia o funivia, l'accesso è facile e veloce dal vostro hotel alla stazione. A 1.950 metri, l'area di servizio di Comatemple fornirà tutto il necessario per trascorrere una fantastica giornata sugli sci. Quando la giornata volge al termine, puoi scegliere di sciare fino all'hotel attraverso l'incredibile pista di "Les Marrades", o lasciare il materiale nel deposito sci di Vallnord per famiglie o gruppi, e risparmiarti il fastidio di portarlo fino a il giorno in cui decidi di partire. Davvero facile, vero?
Di notte, una bella città sarà l'ambiente ideale per gustare una buona cena e bere in un'atmosfera unica nei diversi bar, ristoranti e discoteche.
Escursioni per conoscere la natura, spettacoli teatrali in strada, spa per i più piccoli, slitte trainate da cani (mushing), kart elettrici su circuiti per bambini, pony, motoslitte o racchette, costruzioni di igloo , paracadutismo, paintball sulla neve .Questo piccolo paese dei Pirineos è tutto un paradiso per bambini.Con paesaggi meravigliosi e un'offerta di intrattenimento che si adatta a diverse fasce d'età, Andorra è una delle mete preferite dalle famiglie europee per andare in vacanza.
Durante tutto l'anno, e in particolare nel periodo estivo e a Natale, Andorra promuove attività ricreative divertenti e intrattenimento rivolte ai più piccoli della casa.L'offerta è ampia, varia e molto appetitosa: parchi tematici come il Parco Naturlandia (Sant Julià de Lória), il Canillo Family Park (Canillo) o la Adventure Forest (Escaldes - Engordany); musei interessanti e didattici come il Museo Postale o il Museo della Moto; piazze pubbliche e spazi urbani appositamente orientati all'intrattenimento per bambini; moderne stazioni sciistiche con asili nido sorvegliati e snowpark; hotel con attività e strutture per bambini ... E ogni anno, nuove e sorprendenti proposte affinchè i più piccoli riescano a destreggiarsi con la neve... Non perdertelo!
Lo sapevi che ad Andorra ci sono più di 400 ristoranti?La deliziosa cucina andorrana, strettamente legata al suo status di paese dei Pirenei, consente ai visitatori di godere di esperienze gastronomiche uniche. Incentrato su un'eccellente materia prima della montagna e delle sue estese foreste, il Principato offre ai visitatori deliziosi piatti tradizionali e sorprendenti proposte che fondono ricette da sempre magistrali con nuove tendenze culinarie.Qui il culto del tradizionale si divide con creazioni fantasiose e influenze spagnole e francesi.Il risultato: una gastronomia di alto livello che ti permetterà di goderti il viaggio con i cinque sensi.
PIATTI TIPICI DA DEGUSTARE
I piatti più tipici sono propri di una cucina di alta montagna. La carne di selvaggina o di allevamento di bestiame per il carbone vivo, i funghi, i frutti della foresta, la trota di fiume, gli insaccati o i formaggi locali ci invitano a gustare intorno al tavolo. E il modo migliore per accompagnarli?Le birre (Ordina) e vini locali.E se stai cercando il regalo perfetto, puoi recarti in una delle boutique gastronomiche sparse nei principali centri urbani. Lì troverai prodotti tipici andorrani di grande qualità.
APPUNTAMENTI CULINARI
Se viaggi nel Principato di Andorra, puoi visitare alcuni dei loro appuntamenti culinari. Questi sono alcuni dei più rinomati:
<li>Febbraio: La Butifarrada e la Sardinada de Carnaval, le sessioni di cucina invernale di Lo Mandongo e la Ruta de la Tapa</li>
<li>Primavera: La Ruta de la Tapa (Andorra la Vella)</li>
<li>Ottobre: La Massana Fogons</li>
<li>Novembre: Andorra a Taula e mostra gastronomica di Andorra (Ordino)</li>
Riuscite ad immaginare di rilassarvi in una jacuzzi affacciata su un fitto manto bianco?Oppure concludere un'intensa giornata di divertimento godendovi un massaggio rilassante o scoprendo i benefici della terapia del cioccolato? Uno dei modi migliori per staccare dalla routine e rilassarsi è visitare uno dei centri termali completi e centri sparsi in tutto il paese.
Centri benessere e hotel con spa dove scoprire i benefici dell'idroterapia, visitare moderne sale fitness, massaggi per il corpo e programmi di bellezza completi ...Quale modo migliore per affrontare l'inverno piuttosto che immergersi nelle acque medicinali di una spa?
COMPLEASSO TERME DE CALDEA
Se viaggi in Andorra, ti consigliamo di visitare il complesso monumentale di Terme di Caldea, una delle più grandi aree di svago termale d'Europa.Le sue preziose acque calde sulfuree, apparentemente conosciute fin dall'epoca romana, permettono di godere di viste panoramiche sulla valle mentre godi di bagni caldi e freddi, bagni turchi, bagni profumati, vasche idromassaggio orientali ... La sua incredibile struttura vetrata, opera di Jean Michel Ruols, è visibile da vari punti del Principato.
E per coloro che cercano un viaggio pieno di adrenalina, Andorra offre una vasta gamma di attività e sport d'avventura che ti permetteranno di divertirti all' aperto della sua incredibile natura.Mushing, racchette da neve o motoslitta, paintball, percorsi in mountain bike, canyoning, kart, buggy, equitazione, bungee jumping, tiro con l'arco, equitazione ... L'elenco è lungo e appetitoso.
Andorra è diventata negli ultimi anni una delle migliori destinazioni per godersi le vette.Sei in un luogo privilegiato per arrampicare e praticare le ferrate, una modalità sportiva a cavallo tra escursionismo e arrampicata che combina tratti accessibili con altri che sono un pò più rischiosi.
Andorra non ha bisogno di alcun visto per nessuna nazionalità.Nonostante tutto, per arrivare ad Andorra bisogna passare attraverso la Spagna o la Francia, i viaggiatori che non appartengono nella zona di Schengen dovranno informarsi nel loro paese di origine se necessitano di un visto per ingressi multipli e uscite per entrare e lasciare questo territorio e raggiungere Andorra.Il tipo di visto dipenderà dal paese di origine del visitatore, anche se di solito il più frequente è il visto di ingresso doppio o multiplo.La documentazione necessaria per accedere al paese dipenderà fondamentalmente dall'età.
La vicinanza ai grandi centri urbani di Francia e Spagna e la posizione geografica di Andorra favoriscono l'accesso al paese attraverso una vasta rete di comunicazioni: autobus, treno, auto e aereo vi permetteranno di raggiungere rapidamente il Principato.
IN MACCHINA
Per guidare in auto in Andorra, non è necessaria una patente di guida internazionale se il motivo della visita si limita al turismo.
IN AEREO
Il Principato non dispone di un proprio aeroporto, ma a pochi passi ci sono diversi importanti aeroporti internazionali: Blagnac a Tolosa (Francia), El Prat a Barcellona, Girona (Spagna) e Alguaire a Lleida (Spagna). aeroporto di "La Seu d'Urgell" (Spagna).In questi aeroporti c'è un servizio di autobus diretto giornaliero per Andorra; la durata dei viaggi varia tra le tre e quattro ore.
IN TRENO
Le città che hanno l'accesso ferroviario più vicino al paese hanno un servizio di autobus con collegamento diretto ad Andorra.
<li>Spagna: Stazione di Sants (Barcellona) Stazione di Lleida Pirineus (Lleida)</li>
<li>Francia: Stazione di Matabiau (Tolosa) Stazione di Andorra - Hospitaletprès- l'Andorre (Hospitalet)</li>
Bus espresso
È la linea più veloce e più frequente che collega i centri urbani di ogni parrocchia con la capitale.Il percorso attraversa il paese attraverso strade secondarie che evitano il centro delle città.Il bus espresso si caratterizza per il colore arancione e le sue fermate si trovano alla periferia dell'area urbana.
Linee interurbane
Il servizio di trasporto pubblico interurbano collega tutte le popolazioni in sei diverse linee che attraversano i centri urbani.Ogni parrocchia dispone di un servizio di trasporto comunale che raggiunge i piccoli nuclei non coperti dalle rotte principali. Troverete le fermate nelle strade e le vie principali dei centri urbani. Gli orari di servizio sono solitamente dalle 7 alle 21:30
In taxi
A differenza di altri paesi in Europa, l'uso del servizio taxi viene solitamente effettuato dalle fermate o tramite prenotazione telefonica. Generalmente, le fermate dei taxi si trovano nelle strade più centrali delle aree commerciali. È possibile noleggiare un servizio di taxi privato per recarsi ad Andorra più liberamente. Puoi chiamare uno qualsiasi dei due centri taxi esistenti: Associazione dei taxi di Andorra al Tel.863 000 o al taxi expresso al Tel. 812 345.
Noleggio di veicoli
Un altro modo per conoscere il paese e muoversi liberamente è noleggiare un veicolo in uno qualsiasi dei centri di noleggio che troverai ad Andorra. E' possibile affidarsi al servizio di autista privato.
Alloggiare in Andorra significa sperimentare la sensazione di tornare a casa.Le valli di Andorra offrono una vasta gamma di sistemazioni con oltre 40.000 posti letto che si adatteranno alle tue esigenze. I nostri stabilimenti ti daranno l'opportunità di scoprire il paese in tutti i suoi sensi.
Per coloro che preferiscono un ambiente urbano...
Più di duecento strutture alberghiere di tutte le categorie offrono la migliore qualità nei loro servizi. I centri urbani offrono le strutture più attuali nelle principali aree ricreative e commerciali, sia per coloro che viaggiano per lavoro sia per chi lo fa per piacere. In tutte le parrocchie godrai della migliore gastronomia e del massimo comfort dei nostri hotel.
Per le famiglie...
Se sei alla ricerca di un ambiente più familiare per sentirti a casa, disponiamo di un'ampia selezione di aparthotel e appartamenti turistici dove puoi goderti il soggiorno con tutta la famiglia. Dispone anche di hotel che offrono camere a tema rivolte ai più piccoli della casa. Li troverai vicini ai principali centri di sport e attività ricreative del paese.
Per coloro che preferiscono rilassarsi...
In Andorra ci prendiamo cura del tuo benessere. Nelle spa e nei centri termali delle nostre strutture alberghiere troverete i trattamenti per il corpo più adatti alle vostre esigenze Goditi il tuo soggiorno in uno degli otto hotel e aparthotel con l'etichetta Wellness e Wellness, dove troverai energia ed equilibrio corporeo.Lascia lo stress alle spalle e goditi la tranquillità e la natura in ognuno dei nostri stabilimenti.
Per coloro che prendono la casa in spalla...
Se soggiornate in una tenda o in una roulotte, Andorra dispone di nove campeggi in cui troverete tutti i servizi necessari per rendere le vostre vacanze un'esperienza piacevole, in un ambiente familiare. La maggior parte degli stabilimenti si trova nelle parrocchie di alta montagna e facilita l'accesso a centri sportivi e ricreativi come Vallnord e Grandvalira.
La moneta d'uso in Andorra è l'euro, sebbene vi siano raccolte di monete con moneta a corso legale (+ informazioni presso gli uffici turistici). Qualsiasi banca dispone del cambio di moneta e di ATM. Si raccomanda l'uso di carte di credito internazionali come Visa e MasterCard, tra gli altri.In generale, le banche del paese seguono gli stessi orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 ininterrottamente.
Il catalano è la lingua ufficiale di Andorra. Tuttavia, la diversità delle nazionalità della popolazione residente rende molto presenti altre lingue come spagnolo, francese e portoghese.
Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.
Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.
Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.