Manila, Isola di Boracay, Palawan e Cebu
A modo tuo con soggiorno mare
Partenza il 23/11/2025 da Milano
Manila
Le migliori offerte per le tue vacanze
Tour con trasferimenti e guide inclusi, Viaggi Combinati con due o più destinazioni, Fly & Drive con voli, hotel e noleggio auto
Trova le migliori offerte Volo+Hotel per Filippine
Partenze speciali
Trova il tuo hotel in Filippine al miglior prezzo
Filippine: Filippine. Offerte di viaggio, vacanze, hotel, affari nelle Filippine
L'incontenibile ricchezza naturale e l'enorme biodiversità dell'arcipelago delle Filippine costituiscono senza dubbio la principale attrazione turistica di questa perla del sud-est asiatico. Formato da un totale di ben 7.107 isole, questo Paese insulare è il posto ideale per trascorrere delle tranquille vacanze godendosi le sue immense spiagge e i suoi indimenticabili paesaggi naturali. O per praticare tutti i tipi di sport acquatici, tra cui spiccano le immersioni, perché appartiene al cosiddetto Triangolo d'Oro di questo sport, formato da Malesia, Indonesia e, appunto, le Filippine. Infatti, i fondali marini di questo paradiso terreno situato nel Pacifico Occidentale sono uno spettacolo senza eguali, essendo alcune regioni anche classificate come Patrimonio dell'Umanità, grazie alla ricchezza sottomarina che possiedono.
Un altro dei richiami è la sua cultura ricca e variegata, un mix di influenze ereditate dalle popolazioni che hanno abitato o visitato le isole per secoli, dagli indigeni e coloni austronesiani, passando per i mercanti indiani e cinesi, il mondo islamico o gli esploratori spagnoli, fino ad arrivare alla dominazione statunitense da cui le Filippine si liberarono nel 1946. Queste influenze si possono notare in molti aspetti della vita delle Filippine, come la gastronomia, la musica, i balli e l'arte, così come anche nella sua eredità architettonica.
Le Filippine non si sarebbero conosciute come una destinazione ecoturistica senza quasi paragoni nel mondo prima degli anni '80 del secolo scorso. Da allora, si è trasformata in uno dei principali motori dell'economia filippina, grazie alle sue molte attrazioni, come Alona Beach nell'isola di Panglao, ‘White Beach’ a Boracay, Malapascua a Cebu o il fiume sotterraneo di Puerto Princesa, situato a Palawan. Immergiti nell'incomparabile bellezza delle Filippine, non te ne pentirai.
L'isola di Borácay custodisce, tra le sue innumerevoli attrazioni, una delle spiagge più belle del mondo. Chiamata ‘White Beach’, o Spiaggia Bianca, per il colore bianco della fine sabbia che ricopre fino a quattro chilometri di costa, alla quale si accompagna anche la spettacolare trasparenza delle sue acque, è stata scelta da vari media internazionali specializzati come una delle dieci migliori spiagge del pianeta. Essendo la principale attrazione turistica di Borácay, ‘White Beach’ dispone di alloggi, ristoranti, bar e internet cafè, affinché il soggiorno del visitatore sia il più soddisfacente possibile.
Ma ‘White Beach’ non è l'unica attrazione di quest'isola situata a 400 chilometri a sud di Manila, che ha, infatti, una trentina di spiagge lungo il suo litorale, tutte ugualmente belle. Inoltre, se sei un appassionato di sport acquatici, soprattutto quelli legati al vento, non puoi perderti la spiaggia di Bulabog, un autentico paradiso per praticare windsurf e kitesurf, specie durante la stagione secca, ma anche sci acquatico, immersioni o moto d'acqua. Se sei più per la solitudine e il romanticismo, la calma e i tramonti, recati a Pukka Beach, Yapak Beach o Diniwid Beach. Nessuna di queste ti deluderà.
Una vita movimentata tanto di giorno quanto di notte è un altro simbolo dell'isola di Borácay, della quale si dice che non stanca mai, con decine di bar, ristoranti, posti dove mangiare, venditori ambulanti con prodotti di tutti i tipi o negozi di souvenir distribuiti nei suoi 10,32 chilometri quadrati, che la trasformano in una delle destinazioni più esclusive di tutte le Filippine.
Come arrivare:
A causa del fatto che l'isola di Boracay non ha un aeroporto, l'unico punto di accesso è il porto di Boracay Jetty Port, che collega al porto di Caticlan, nella vicina isola di Panay. Per arrivare a Caticlan si può utilizzare l'aereo o il traghetto.
Fin quando non sali sulla cima di El Nido Cliff , non ti rendi conto dell'incredibile bellezza naturale di El Nido, un'esperienza che ti lascerà a bocca aperta e ti rimarrà impressa negli occhi. Perché da lì potrai essere testimone di come la natura più selvaggia, verde e radiosa si fonda con le acque di un profondo color turchese quasi irreale, come mai avevi visto prima... E, infine, comprenderai il vero significato della parola paradiso.
Perché ne El Nido, situato nella costa nord dell' isola di Palawan, le spiagge sono di una sabbia fine e delle più vergini del sud-est asiatico, e l'ambiente marino lo trasforma nella destinazione ideale per praticare immersioni. Non per niente, esistono numerose attività radicate sulla spiaggia principale, dove potrai seguire dei corsi di immersione per principianti o avanzati, così come noleggiare tutto il materiale necessario per la tua avventura sottomarina.
Però, senza dubbio, il miglior modo per conoscere El Nido e le 45 isole e isolotti che lo circondano è farlo tramite alcuni dei molti tour in barca o in kajak disponibili, che ti permetteranno di godere di persona della bellezza delle spiagge vergini e solitarie, o delle lagune cristalline come Big Lagoon e Small Lagoon. Una vera esperienza per i sensi.
Come arrivare:
El Nido si trova a un'ora e cinque minuti di aereo da Manila. L'aeroporto più vicino è Lio Airport, a circa cinque chilometri dal centro di El Nido.
A metà percorso tra Manila e Puerto Galera si trova un'altra delle tante meraviglie naturali che decorano come in nessun'altro posto nel mondo l'orizzonte delle Filippine. In questo caso, si tratta del Lago Taal, che custodisce al suo interno uno di quei paesaggi che tolgono il fiato: il famoso vulcano Taal, nel cui gigantesco cratere, formatosi dopo un'enorme esplosione, riposa a sua volta il Lago Giallo, uno scenario davvero diffcile da trovare in natura e da dimenticare.
Come arrivare:
Il Lago Taal può essere visitato durante il tragitto marino tra i porti di Batangas e Manila, e durante quello inverso tra Manila e Batangas.
Vicino alla città di Legazpi, situata nell'isola di Luzon, si trova uno dei doni della natura che hanno ricevuto le Filippine, il Monte Mayon o Vulcano Mayon. La sua forma conica quasi perfetta lo rende celebre tra i vulcani del mondo e i suoi 2.400 metri di altezza si ergono imponenti rendendolo visibile anche dalla non vicina Legazpi. Da lontano, la sua forma triangolare ricorda senza dubbio una piramide ed è possibile salire sul monte per godere di una magnifica panoramica del golfo di Albay. Però, come molti doni, è anche un'arma a doppio taglio, perché è il vulcano più attivo del Paese e negli ultimi quattro secoli ha eruttato in 500 diverse occasioni.
Inoltre, nella vicina località di Donsol potrai vivere l'irripetibile esperienza di nuotare in compagnia di esemplari adulti di squalo balena! Non esitare e imbarcati in uno dei bangka che offrono ai turisti l'opportunità di navigare in mare e osservare questi meravigliosi esemplari o di nuotare con essi. Un'autentica avventura che potrai raccontare ai tuoi figli o ai tuoi nipoiti...o viverla con loro.
Non bisogna nemmeno dimenticare che nella località di Naga, situata a 75 chilometri a nord di Legazpi, si trova il cablepark più grande del mondo, un posto che fa la felicità di migliaia di amanti del wakeboard che arrivano nelle sue strutture durante tutto l'anno.
Come arrivare:
Le città di Legazpi e Naga hanno un loro aeroporto con voli locali verso le principali città delle Filippine.
Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.
Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.
Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.