Me Cabo
Voli da Milano
9 giorni / 7 notti
Partenza il 5 mar 2025
Pernottamento e prima colazione
Inverno al sole: - 15% fino al 23/12!
Volo + 7 notti hotel
Pernottamento e prima colazione
Partenza il 05/03/2025
Ritorno 12/03/2025
Le migliori offerte per le tue vacanze
La nostra ampia gamma di pacchetti vacanza per Los Cabos
Voli da Milano
9 giorni / 7 notti
Partenza il 5 mar 2025
Pernottamento e prima colazione
Inverno al sole: - 15% fino al 23/12!
Volo + 7 notti hotel
Pernottamento e prima colazione
Partenza il 05/03/2025
Ritorno 12/03/2025
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
Partenza il 01/01/0001
Ritorno 01/01/0001
La nostra ampia gamma di pacchetti vacanza per Los Cabos
Los Cabos: Lusso e natura nel Pacifico messicano
Situato all'estremità meridionale della Bassa California, Los Cabos è una delle destinazioni più belle ed esclusive del Messico. Una delle immagini più conosciute di questa bellissima terra è il suo iconico Arco, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, una formazione di pietra, bizzarramente scolpita che divide l' Oceano Pacifico dal Mare di Cortez. Isolato, raggiungibile solo in barca, è vicino alla famosa Playa del Amor e al Faro Viejo, location misteriosa dove sono stati girati gli esterni del film Troia.
Los Cabos offre qualcosa per tutti i gusti: pesca, immersioni, snorkeling, kayak, percorsi equestri, spa, hotel di lusso, discoteche aperte fino alle prime ore del mattino… Senza dimenticare i suoi magnifici campi da golf che hanno attirato il campione mondiale di golf Tiger Woods che ha scelto Los Cabos per progettare il primo campo da golf della sua carriera. Una delle sue maggiori attrazioni è concentrata a Bahia Magdalena. Ogni anno ha luogo uno degli spettacoli più impressionanti del pianeta: il corteggiamento, la procreazione e la nascita della balena grigia. Ma questa bellissima località bagnata dal mare offre molto di più al visitatore curioso. Goditi le sue spiagge paradisiache, le sue eleganti gallerie commerciali, la sua suggestiva gastronomia e la sua tequila, la sua architettura coloniale, la sua vibrante vita culturale… Scopri Los Cabos, una terra che affascina anche i viaggiatori più navigati.
Los Cabos ha bellissime spiagge per tutti i tipi di viaggiatori, situate lungo il Mare di Cortez e l'Oceano Pacifico. Offre 25 spiagge con certificazione Bandiera Blu. Sia che tu stia cercando una giornata di snorkeling, nuoto, paddleboard, surf, immersioni o semplicemente una romantica passeggiata in riva al mare, avrai sempre molte opzioni spettacolari tra cui scegliere.
GUIDA ALLE SPIAGGE
<li>Surf: Cerritos, Costa Azzurra</li>
<li>Nuoto: Médano, Chileno</li>
<li>Prendere il sole: Médano, Palmilla</li>
<li>Snorkeling: Cabo Pulmo, Santa Maria, Chileno, Roca Pelícano</li>
<li>Passeggiate romantiche: Playa del Amor, Playa Divorcio</li>
<li>Attività per bambini: Chileno, Palmilla</li>
<li>Sport acquatici: Médano</li>
<li>Privacy: El Arco, Cabo Pulmo</li>
<li>Escursioni: Cabo Pulmo, Cerritos</li>
Durante la stagione invernale, uno dei programmi principali nella Bahía de La Paz è nuotare con lo squalo balena, il pesce più grande del mondo e anche uno dei più mansueti. Un'avventura unica da vivere a tutte le età.
Un altro gigante delle acque di queste latitudini è la balena grigia. Ogni anno, tra dicembre e marzo, Los Cabos assiste a uno degli spettacoli naturali più sorprendenti che si verificano in natura: la nascita delle balene grigie. Da non perdere!
Los Cabos è famoso in tutto il mondo per i suoi magnifici campi da golf. Considerata una delle principali destinazioni del circuito internazionale, questa regione della Bassa California è il luogo ideale per esercitarsi sui campi progettati da Jack Nicklaus, Greg Norman, Pete Dye, Phil Mickelson, Robert Trent Jones II, Fred Couples e, presto, Tiger Woods.
ZONE PRINCIPALI:
Cabo del Sol The Desert Course
Indirizzo: Km 10,3 Carretera Transpeninsular (Los Cabos)
Telefono: (624) 145-6300
Cabo del Sol The Ocean Course
Indirizzo: Km 10,3 Carretera Transpeninsular (Los Cabos)
Telefono: (624) 145-6300
Cabo Real Golf Club (semi-privato)
Indirizzo: Km 19,5 Carretera Transpeninsular (Los Cabos)
Telefono: (624) 144-0040
Cabo San Lucas Country Club
Indirizzo: Km 3, Carretera Transpeninsular (Los Cabos)
Telefono: (624) 143-4653
Club Campestre San José (semi-privato)
Indirizzo: Km 119 Tangenziale dell'Aeroporto SJC (Los Cabos)
Telefono: (624) 173-9400
Diamante Cabo San Lucas - The Dunes Course (privato)
Indirizzo: Diamante Boulevard (6 chilometri a ovest di Cabo San Lucas dall'autostrada 19 a Todos Santos)
Telefono: (624) 172-5812
El Dorado Golf & Beach Club (privato)
Indirizzo: Km 22, Carretera Transpeninsular
Telefono: (624) 144-5451
Palmilla Golf Club
Indirizzo: Km 27, Carretera Transpeninsular
Telefono: (624) 144-5250
Puerto Los Cabos Golf Club (pubblico e club privato)
Indirizzo: Paseo de los Pescadores, La Playita, San José del Cabo
Telefono: (624) 105-6441
Punta Sur Golf Course
Indirizzo: Km 29,5, Carretera Transpeninsular
Telefono: (624) 142-0905
Querencia Golf Club (privato)
Indirizzo: Km 27,5 Carretera Transpeninsular
Telefono: (624) 145-6600
Da quando le star di Hollywood visitarono per la prima volta queste terre negli anni Cinquanta, questa destinazione turistica ha subito un'importante trasformazione e, attualmente, vanta una lussuosa offerta di hotel e di servizi riconosciuta in tutto il mondo.
A Los Cabos potrai intraprendere un vero e proprio viaggio gastronomico. Qui i piatti tradizionali messicani si mescolano con la migliore cucina internazionale e d'autore. Il risultato: ottimi ristoranti, molti dei quali riconosciuti con la prestigiosa stella Michelin.
Un'esperienza indimenticabile accanto ai più grandi mammiferi marini della Terra. La posizione privilegiata di Los Cabos consente ogni anno di assistere a uno degli spettacoli naturali più impressionanti del mondo: la migrazione di centinaia di balene dall'Alaska alla Baja California Sur da dicembre ad aprile. Queste maestose creature dispiegano la bellezza e il fascino che le caratterizzano alla ricerca di acque più calde e dell'abbondanza di cibo che le acque del Mare di Cortez e del Pacifico offrono per la nascita dei loro balenotteri. Si possono osservare le 3 balene più grandi del pianeta, la balena grigia, la megattera e la balena azzurra, che migrano anno dopo anno offrendo uno spettacolo meraviglioso.
In questa stagione diversi operatori turistici organizzano tour nelle acque migratorie su diverse imbarcazioni. Potrai goderti l'emozione di osservare balene grigie e megattere che saltano e giocano con i loro piccoli, ascoltare il bellissimo canto delle balene con idrofoni di ultima generazione e osservare le madri con i loro piccoli mentre l'equipaggio spiega le diverse specie e il comportamento di questi maestosi animali.
Puoi iniziare a preparare il tuo viaggio a Los Cabos oggi stesso. Ti forniremo tutte le informazioni che ti occorrono affinché il tuo viaggio nel paese degli antichi Maya sia perfetto.
QUANDO ANDARCI?
Los Cabos ha un clima tropicale con una stagione secca e calda che va da giugno a novembre. Quando scegli la data del tuo viaggio, tieni presente che da settembre a novembre possono verificarsi uragani. Durante l' alta stagione, che comprende i mesi estivi e il periodo che va da dicembre a marzo, i prezzi sono generalmente più alti. Se vuoi conoscere il Paese al miglior prezzo, devi viaggiare in ottobre e in novembre.
ASSICURAZIONE SANITARIA
Si raccomanda di sottoscrivere una polizza assicurativa che copra l'assistenza sanitaria durante il viaggio. Esistono polizze di viaggio che, oltre alle spese mediche, coprono l’annullamento del viaggio ed eventuali furti. Se prevedi di fare delle immersioni durante il viaggio, è opportuno rivedere la polizza sottoscritta. In alcuni casi, può essere necessario aggiungere delle coperture supplementari.
GUIDARE A LOS CABOS
La patente di guida spagnola è valida per noleggiare e guidare un veicolo a Los Cabos. Tuttavia, per guidare un'auto sulle strade del Paese è necessario avere più di 21 anni, la patente di guida valida, il passaporto e una carta di credito. Il prezzo del carburante è più basso che in Europa.
Ricorda che in alcune zone rurali non è facile trovare una stazione di servizio. Se prevedi di effettuare escursioni lunghe e in zone scarsamente popolate, ti consigliamo di tenere d'occhio il serbatoio e di riempirlo con regolarità. Se pensi di viaggiare verso sera o di percorrere tragitti lunghi, ricordati che ai tropici la notte arriva molto rapidamente e che alcune zone e aree rurali sono prive di illuminazione.
ELETTRICITÀ
L'impianto elettrico in Messico è a 110 volt, con prese di tipo americano a due poli piatti. Per ricaricare telefoni cellulari, computer e altri dispositivi che richiedono l'alimentazione elettrica, è necessario utilizzare un trasformatore e un adattatore.
DOCUMENTAZIONE NECESARIA
I cittadini dell'Unione Europea (UE) devono presentare il passaporto per poter entrare nel Paese. Nel Paese è necessario compilare il Modulo di Immigrazione Turistica (FM-T), che deve essere conservato fino al momento del ritorno.
Le principali compagnie aeree forniscono questo documento durante il viaggio. Nel modulo devono essere incluse le seguenti informazioni: numero di giorni da trascorrere nel Paese, numero di passaporto, destinazione, città di origine e altri dati. La perdita di questo documento comporta una multa ed è necessario recarsi presso un Ufficio immigrazione locale per ottenere un'altra copia.
MODULO DOGANALE
È necessario compilare un modulo per la Dichiarazione doganale. Se in Aeroporto si esce dall'uscita riservata ai cittadini che non hanno nulla da dichiarare, è necessario premere il pulsante del semaforo. Se appare la luce verde, si può passare. Se appare quella rossa, sarà necessario mostrare il bagaglio. La selezione è casuale.
VIAGGI D'AFFARI
Se hai intenzione di fare un viaggio d'affari, dovrai compilare e presentare 30 giorni prima del viaggio il modulo FM-N. Questa carta turistica ti permetterà di svolgere attività commerciali, ma non di accettare un lavoro per un periodo di 30 giorni. Se viaggi nel Paese per motivi che non riguardano né il turismo né gli affari o se prevedi di rimanere per più di 180 giorni, dovrai ottenere un visto e fornire un passaporto valido. I cittadini spagnoli che intendono lavorare o vivere in Messico devono richiedere il visto messicano presso l'Ambasciata messicana a Madrid o presso qualsiasi consolato messicano in Spagna.
Dal 20 giugno 2022, Iberojet, la compagnia aerea di Ávoris Corporación Empresarial, lancerà il primo collegamento diretto tra Madrid e Los Cabos, l'esclusiva destinazione del Pacifico messicano.
Dispone inoltre di eccellenti collegamenti aerei con voli dalle principali città degli Stati Uniti, Canada e Messico.
Collegamenti
L'Aeroporto Internazionale di Los Cabos (SJD) si trova a 12,8 chilometri a nord di San José del Cabo e a 37 chilometri da Cabo San Lucas. Los Cabos ha più di 400 operazioni settimanali, che servono circa 40 destinazioni.
Stati Uniti: Dallas, Los Angeles, Portland, San Diego, Seattle, San Francisco, San José, Contea di Orange, Denver, Newark, Houston, Washington, Atlanta, Detroit, New York JFK, Minneapolis, Salt Lake City, Kansas City, San Luis, Austin, Baltimora, Charlotte e Phoenix.
Canada: Toronto, Calgary, Vancouver, Edmonton, Regina, Montreal, Winnipeg, Saskatoon, Victoria e Kelowna.
Nazionale: Città del Messico, Guadalajara, Tijuana, Monterrey, Culiacán y León
PREFISSI TELEFONICI
Prima di recarti in Messico devi familiarizzare con i suoi prefissi. Per chiamare un'altra regione del Messico è necessario comporre (01) seguito dal prefisso dell'area che troverai sempre indicato nell'elenco telefonico (ad esempio 998 per Cancún, 997 per Playa del Carmen). Per chiamare nella stessa area devi solo comporre un numero di sette cifre. Ricorda che per chiamare in Spagna devi comporre il prefisso (0034) prima del numero desiderato.
TELEFONI PUBBLICI
Molti luoghi pubblici dispongono di telefoni pubblici e chiamare costa circa 2,50 pesos / minuto. Ci sono cabine che funzionano a gettoni e carte prepagate. Nelle aree turistiche è comune vedere cabine bianche in cui effettuare chiamate internazionali.
CARTE PREPAGATE
Le tessere sono disponibili a vari prezzi e possono essere acquistate nelle edicole e nei locali con il seguente cartello: "LADATEL in vendita qui". Sono disponibili da 20, 30, 50 e 100 pesos. I telefoni contrassegnati dalla scritta “LADA” consentono di effettuare chiamate a lunga distanza; per le chiamate locali, quelli gestiti da TELMEX offrono le migliori tariffe.
INFORMAZIONI PER IL TURISTA
<li>Ufficio del Turismo del Messico in Spagna: 0034 915 613 520</li>
<li>Ufficio Immigrazione, Aeroporto di Cancún: (998) 886 0092</li>
<li>Ambasciata di Spagna (Città del Messico): 52 82 22 71</li>
SERVIZI DI PRONTO INTERVENTO
<li>Protezione civile, Polizia, Croce Rossa, Vigili del fuoco: 066</li>
<li>Numero di emergenza per tutta la Repubblica: 066 Qui puoi chiedere assistenza alla Protezione Civile, alla Polizia, alla Croce Rossa (servizio medico) e ai Vigili del fuoco.</li>
<li>Incidenti stradali. “Ángeles Verdes”: (55) 52 50 82 21</li>
NUMERI DI ASSISTENZA
<li>Assistenza alle vittime di reato: 01 800 007 45 33</li>
<li>Emergenze gravi: 56 83 22 22</li>
<li>Numero verde turistico: 078</li>
IL PESO
La valuta del paese è il peso messicano. Circola in monete da 1, 2, 5, 10, 20, 50 e banconote da 20, 50, 100, 200, 500 e 1.000. Nella maggior parte dei centri turistici più importanti si accetta il dollaro americano.
CARTE DI CREDITO
In Messico, l'utilizzo di carte di credito è molto diffuso. In ogni caso, ricorda che nelle zone rurali, sui taxi e in piccoli negozi si paga generalmente in contanti.
CAMBIO DI VALUTA
In Messico, i commercianti e i venditori non sono più autorizzati a cambiare dollari americani con pesos, però potranno indicarti l'ubicazione dell'ufficio di cambio valuta più vicino.
UFFICI DI CAMBIO VALUTA
In generale, potrai trovare un ufficio di cambio valuta (casa de cambio) negli aeroporti internazionali su tutta la superficie del Messico: li puoi riconoscere dall'insegna "cambio". Per cambiare la valuta avrai bisogno di avere con te il passaporto. La tassa di cambio generalmente appare come "buy" o "compra", che indica quanti pesos riceverai per ogni dollaro.
BANCHE
Non tutte le banche forniscono il servizio di cambio di pesos / euro / dollari, e alcune di esse richiedono di avere un conto aperto con loro. Chiedi nel tuo hotel per sapere qual è la banca più vicina per realizzare il cambio. Anche qui ti verrà richiesto di esibire un passaporto valido.
SERVIZIO BANCOMAT
Uno dei modi più comodi per comprare pesos è attraverso un distributore automatico di banconote (ATM / bancomat). Spesso otterrai migliori tassi di cambio, anche se dovrai pagare una commissione per il servizio, come accade con la maggior parte dei bancomat che non appartengano alla tua rete bancaria. Si consiglia di non accettare l'aiuto di altre persone che non siano il personale della banca.
CARTE DI CREDITO
Se possiedi una carta di credito, ti renderai conto che questa fornisce una delle migliori tassi di cambio. Anche se non riceverai pesos direttamente, il tuo saldo mensile rifletterà il tasso di cambio che ti viene assegnato durante l'acquisto con carta di credito.
Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.
Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.
Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.