Auto a noleggio a Torremolinos Quale auto vuoi noleggiare? Confrontiamo tutte le compagnie, assistenza 24 ore su 24 e cancellazione gratuita

Mappa delle sedi a Torremolinos

Guida di Torremolinos

Da villaggio di pescatori a punto di riferimento del turismo internazionale

Chi non pensa alla spiaggia, al sole, alle vacanze, all'estate e al divertimento quando sente il nome di Torremolinos? Questa cittadina, che molti anni fa altro non era che un piccolo villaggio di pescatori immersi nelle calde acque del Mediterraneo, dagli anni Cinquanta del XX secolo è diventata una delle più famose e meglio attrezzate località della Costa del Sol. Torremolinos si trova in provincia di Malaga e la sua vicinanza alla città (da cui dista solo nove miglia) è solo una delle numerose attrazioni. Confinante con belle città come Benalmadena e Alhaurín de la Torre e con il Mar Mediterraneo ai suoi piedi, Torremolinos rappresenta davvero una città all'avanguardia per quanto riguarda il turismo spagnolo.

Oggi l'ambiente multiculturale e cosmopolita costituisce uno tratti distintivi di questa città. Il suo clima meraviglioso e i suoi sei chilometri di spiagge di tonalità diverse, con acque chiare e calme attirano turisti da tutte le parti del mondo che vengono qui per vedere tutto quello che Torremolinos ha da offrire. Naturalmente la spiaggia è l'attrazione principale di questa città, ma non è la sola cosa da visitare: itinerari ed escursioni alle belle città vicine, tanto della costa del Sol, come Marbella ed Estepona, quanto le città interne, come Mijas e Ronda, sono interessanti e offrono divertenti forme di intrattenimento.

Il grande afflusso di turisti da tutto il mondo interessati al golf sulla costa di Malaga hanno fatto sì che questa zona fosse conosciuta come Costa del Golf. Se nelle città vicine come Malaga e Marbella, domina il verde dei campi, Torremolinos non è da meno. Le temperature calde e le giornate luminose e soleggiate sono la scusa perfetta per trascorrere del tempo praticando questo sport. E poi, ci sono molte attività che potete fare a Torremolinos e dintorni, grazie alla grande quantità di infrastrutture abilitate, come i parchi acquatici a tema giusto per fare un esempio, i luoghi ideali per trascorrere una giornata in famiglia.

La città vanta inoltre un interessante patrimonio architettonico, con vari edifici dichiarati beni culturali, bellissimi parchi e aree verdi dove poter tirare un po' di fiato e sfuggire dalla vita frenetica della città. Nel centro storico troviamo una vivace strada dello shopping dove è possibile acquistare ogni sorta di articolo od oggetto, così come palazzi antichi e vicoli tortuosi e intricati che riportano a galla tutta l'atmosfera dell'antico villaggio di pescatori. La cucina è eccellente e una superba gamma di alloggi e locali di ristorazione trasformano Torremolinos nella migliore meta per le vostre vacanze.


A Torremolinos, così come in tutte le altre località della Costa del Sol, lo sport per eccellenza è il golf: qui si trovano infatti moltissimi campi che vi permetteranno di allenarvi in questo sport tanto amato sia dai turisti che dagli abitanti del posto.
L'attrazione principale di Torremolinos è la spiaggia ben attrezzata per rispondere alle esigenze dei turisti, tuttavia sono tante le cose che potrete visitare nel centro città e nelle città adiacenti tanto della costa del Sol quanto dell'interno della Spagna. Le spiagge, il golf, il commercio e le escursioni Da non perdere sono le belle e attrezzate spiagge di Torremolinos: la più famosa è Carihuela, situata nel cuore della città. Si tratta di spiagge dalla sabbia scura, caratterizzate da acqua calma e molto affollate in estate.
Vedi la guida di viaggio completa per Torremolinos

Domande frequenti su Torremolinos

Che cosa è la franchigia e che tipi di assicurazioni esistono per autonoleggio?
Di cosa ho bisogno per guidare l'automobile in affitto all'estero?
É possibile imbarcare l'auto in affitto su di un traghetto?
Devo pagare di più se esiste un conducente addizionale nell'affitto di automobile?:
Posso fare un affitto del veicolo per ore?
Che cosa include il prezzo di affitto dell'automobile?

Franchigia: è la parte di responsabilità che non rimane coperta con la contrattazione dei prodotti CDW, Esenzione parziale di danni, e TP, Esenzione parziale di furto. Questa quantità varia in funzione della categoria di veicolo e può eliminarsi contrattando l'assicurazione ad ogni rischio (casco o scdw).

CDW (Collision Damage Waiver): Assicurazione di Esenzione Parziale di Responsabilità per Danni. Elimina la responsabilità del cliente per danni al veicolo eccettuando il valore della franchigia. 

TP (Theft Protection): È l'assicurazione che esime parzialmente dalla responsabilità per furto.

PAI: Assicurazione Personale di incidente e furto di bagagli. 

SuperCDW: Oltre ai prodotti CDW e TP, sopprime totalmente la responsabilità per danni al veicolo proprio e/o il furto. 

Controllo di Danni o Check-in: È il check-up che si realizza al veicolo dopo il suo affitto ad un cliente, nel quale si verifica il suo livello di benzina, km, stato di tappezzerie, rivestiture, pittura, accessori, etc. col fine di potere realizzare correttamente la liquidazione del contratto. 

Per guidare in paesi membri dell'Unione Europea è sufficiente la patente di guida.

Per paesi non membri dell'Unione Europea e che non abbiano adottato il modello di patente previsto negli Accordi di Ginevra o Vienna, è necessario un permesso internazionale di guida. 

Il modello e le prescrizioni della patente internazionale di guida sottostanno all'Accordo Internazionale di Ginevra del 19 settembre di 1949. Si compone di una copertina o cartoncino di colore grigio in forma di trittico e 16 pagine dove, in differenti lingue, spagnolo, tedesco, inglese, francese, italiano, portoghese, arabo e russo, constano i dati personali del titolare e delle patenti che possiede. Questo tipo in patante ha una validità di 1 anno e non è valido per guidare nel paese che lo emette.


Solo la compagnia navale Fred Olsen permette imbarcare l'auto sui propri traghetti. Consulti le condizioni di questa compagnia nel caso fosse interessato. Le altre compagnie navali non consentono l'imbarco né di autovetture, né di veicoli industriali.



Sì. Per ogni autista addizionale si dovrà pagare un supplemento.
Attualmente il periodo minimo di affitto è di 24 ore.  C'è un margine di cortesia tra 30-60 minuti secondo la compagnia di affitto.
Generalmente tanto nel processo di prenotazione come nella conferma, si indicheranno le condizioni della prenotazione e quello che il prezzo include; le assicurazioni comprese sono unicamente quelle minime (r.c. vs terzi, copertura di danni al veicolo e furto dello stesso) i quali hanno una franchigia.

Non sono compresi nel prezzo:

Assicurazioni addizionali, come l'assicurazione casco. Il combustibile usato. Parcheggio, pedaggi, imposte locali, multe di traffico. Il supplemento di autista addizionale. Accessori opzionali come seggiolino bambino, catene da neve, etc.