Hotel e sistemazione a Girona

Hotel a Girona

Hai intenzione di andare a Girona? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Girona più economico.

Hotel per categoria

Cosa fare a Girona?

La Petita Florència

Girona vanta dei paesaggi magnifici: romanticissima è la passeggiata lungo l'Onyar, le case dei pescatori che si affacciano sul fiume richiamano alla mente le casette italiane che guardano l'Arno. Ecco perché Girona ha conquistato nel corso degli anni l'appellativo di Petita Florència, ovvero Piccola Firenze.

Sono tantissimi i motivi per cui vale la pena visitare questa bella città spagnola. Molti intellettuali sono interessati a Girona perché rappresenta il luogo per eccellenza per approfondire la storia dei sefarditi, gli ebrei presenti sulla penisola iberica. A Girona si trova, infatti, il più importante centro di studi ebraici di tutto lo stato spagnolo.

Pa amb tomaquet, coniglio, fideua, zampe di maiale bollite con cipolla, crostacei in salsa, baccalà arrosto con uva secca e pinoli, salsicce e zuppa di manzo sono alcune delle ricette tradizionali catalane servite in quasi tutti i ristoranti e le trattorie di Girona.

Tra gli eventi religiosi di Girona vale la pena menzionare la festa di San Narcís, che si celebra a fine ottobre o all'inizio di novembre allo scopo di venerare le reliquie di questo santo deposte nella chiesa di San Feliu. All'evento religioso segue poi un evento popolare con la sfilata di cittadini vestiti da diavolo nel quartiere vecchio della città.