Una città intrisa di romanticismo e storia
I ponti sono una delle attrazioni più belle di questa città, donano a Budapest un'aurea romantica e affascinante. Il più famoso è quello delle catene, costruito nel 1839. Si tratta del più antico ponte della città, decorato con delle statue di leoni e chiuso al traffico durante i giorni festivi.
Le piazze e i viali di Budapest
Ungari, asburgici, tedeschi, sovietici, turchi: in tanti hanno influenzato l'architettura di Budapest durante il corso dei secoli. Oggi questa citta offre una vasta gamma di luoghi di interesse storico e artistico che testimoniano le antiche popolazioni che hanno avuto un ruolo in questa citta.
La carne sulle tavole ungheresi
Un tipico pasto ungherese, sia esso pranzo o cena, si avvale normalmente di tre portate: la prima consiste in una zuppa, brodosa, e preparata in modi diversi, il secondo e un piatto di carne servito con verdure cotte e infine il dolce, a cui gli ungheresi non sanno proprio rinunciare.
I tanti eventi all'aperto
Il calendario di eventi che si tengono nella città di Budapest è fittissimo: da manifestazioni popolari a eventi culturali, ecco perché prima di prenotare la propria vacanza è opportuno dare un occhio alle manifestazioni in programma, perché non visitarla in concomitanza a un evento che vi interessa?