Una città intrisa di romanticismo e storia
Budapest è anche il fulcro della vita politica ed economica del Paese: qui si prendono tutte le decisioni politiche, si riuniscono le maggiori cariche dello stato e si trovano le maggiori industrie chimiche, meccaniche e farmaceutiche che tengono in piedi l'economia dell'Ungheria.
Le piazze e i viali di Budapest
Al centro del Daubio si trova l'isola Margherita, il polmone verde di Budapest. E' il luogo preferito dagli sportivi e dagli amanti della natura: si trovano molti club e alcune rare specie di animali e di piante. Una visita a Budapest non può non includere una gita su quest'isoletta.
La carne sulle tavole ungheresi
Tre sono i dolci piu comuni in Ungheria, che si possono assaggiare nei tanti locali e ristoranti di Budapest: si va dalla Torta "Dobos", fatta con strati sottili di pan di Spagna ripieni di crema al cacao e zucchero caramellato, alla crepe alla Gundel con scorza d'arancia, uva secca e rum e coperta di cioccolato e panna, senza dimenticare la Torta Gerbeaud fatta al gusto di rum.
I tanti eventi all'aperto
Tra gli eventi di Budapest si segnalano l'estate sul ponte delle Catene, il festival del libro che promuove la letteratura ungherese, la sagra di Budapest, il festival dell'isola, la Festa di Santo Stefano e il festival ebraico.