Una città che ha rinnegato il suo passato ma che ne porta ancora i segni
La trasformazione negli anni è stata brutale ma al tempo stesso spettacolare. Bangkok altro non era che un piccolo villaggio affacciato sul fiume Chao Pharaya, eppure negli ultimi decenni è diventata una delle destinazioni più in voga dai turisti di tutto il mondo. E di conseguenza uno dei centri di commercio e di finanza più prestigiosi.
Dai templi ai mercatini: alla scoperta dei misteri di Bangkok
Fare gli acquisti su una barca è un'esperienza solo per fashion victim? Assolutamente no. Il Mercato galleggiante di Damnoen Saduak è infatti ambito da tutti i turisti che al termine assicurano che quella appena vissuta sia stata un'esperienza unica al mondo. Da provare.
Un mix di sapori, profumi, emozioni
Tra gli alimenti più diffusi a Bangkok spicca senza ombra di dubbio il riso fritto, chiamato Khao Pad, che è solito essere servito in modo diverso a seconda del posto: è facile trovare la versione con il pollo (khao pad gai), quella con i gamberi (khao pad kung
Feste e movida: la frenetica vita della capitale thailandese
La notte a Bangkok è piccola: potrete far baldoria fino alle tre di notte, senza timori e senza paura perché la città mantiene viva quella sua aurea serena e sicura.