Una città che ha rinnegato il suo passato ma che ne porta ancora i segni
I mesi da prediligere per visitare Bangkok sono quelli che vanno da novembre a febbraio, non c'è pioggia e le temperature non sono troppo alti. Da evitare aprile che è il mese in assoluto più caldo con la colonnina di mercurio che schizza alle stelle e ottobre, che è il mese delle piogge torrenziali.
Dai templi ai mercatini: alla scoperta dei misteri di Bangkok
Wat Pho è il tempio più famoso della città, uno dei più antichi e sicuramente il più grande per dimensioni. Ma la fama di questo luogo sacro è legata principalmente alla grande attrazione che ospita al suo interno, ovvero l'enorme scultura del Buddha disteso, lunga 46 metri e alta 15.
Un mix di sapori, profumi, emozioni
L'aspro si mischia con il salato, che a sua volta lascia posto al dolce: la gastronomia della capitale thailandese è un mix di sapori, profumi, emozioni. Mangiare a Bangkok è un'esperienza incredibile, che non lascerà infelice nemmeno il visitatore più puntiglioso. ) e quella con il maiale (khao pad muu).
Feste e movida: la frenetica vita della capitale thailandese
A Bangkok da non perdere il Loy Kart Hong, un evento che si svolge durante il mese di novembre, durante il quale tutta la gente del posto costruisce piccole imbarcazioni a forma di loto, le riempe di fiori e candele e le lascia navigare sul fiume. Un rituale che è una sorta di buon auspicio, un modo per allontanare negatività e cattivi pensieri.