Una città che ha rinnegato il suo passato ma che ne porta ancora i segni
La trasformazione negli anni è stata brutale ma al tempo stesso spettacolare. Bangkok altro non era che un piccolo villaggio affacciato sul fiume Chao Pharaya, eppure negli ultimi decenni è diventata una delle destinazioni più in voga dai turisti di tutto il mondo. E di conseguenza uno dei centri di commercio e di finanza più prestigiosi.
Dai templi ai mercatini: alla scoperta dei misteri di Bangkok
Wat Pho è il tempio più famoso della città, uno dei più antichi e sicuramente il più grande per dimensioni. Ma la fama di questo luogo sacro è legata principalmente alla grande attrazione che ospita al suo interno, ovvero l'enorme scultura del Buddha disteso, lunga 46 metri e alta 15.
Un mix di sapori, profumi, emozioni
L'aspro si mischia con il salato, che a sua volta lascia posto al dolce: la gastronomia della capitale thailandese è un mix di sapori, profumi, emozioni. Mangiare a Bangkok è un'esperienza incredibile, che non lascerà infelice nemmeno il visitatore più puntiglioso. ) e quella con il maiale (khao pad muu).
Feste e movida: la frenetica vita della capitale thailandese
Una delle ragioni per cui Bangkok è diventata nel corso degli anni un polo turistico d'eccezione è legata alla sua incredibile dinamicità. Impossibile annoiarsi in città: la vita notturna è frenetica e giovane.