Una città antica e moderna al tempo stesso
Due sono gli aeroporti di Filadelfia: il Philadelphia International Airport è il principale aeroporto cittadino, da cui partono voli nazionali, internazionali e a lunga percorrenza e che è comodamente collegato tramite metropolitana al centro della città di Filadelfia. Il secondo è il Northeast Philadelphia Airport, ad uso privato o per il cargo.
Scoprire la città passo dopo passo
Il monumento simbolo della città di Filadelfia è l'Indepencence Hall, che non è solo uno degli edifici più interessanti da un punto di vista storico, bensì uno dei più significati di tutti gli Stati Uniti d'America perché è proprio all'interno delle sue sale che fu firmata la dichiarazione d’indipendenza degli USA e redatta la carta costituzionale americana.
Cucina multietnica a Filadelfia
Ecco alcuni dei ristoranti conosciuti di Filadelfia: il Society Hill Hotel, l'Happy Rooster, il Pasion, il Marmont, lo Zorba's Taverna, il Finnigan's Wake, il Kansas City Prime, il Silk City, il Bistro Romano e lo Zanzibar Blue.
Una città frenetica e animata
A Filadelfia non vi annoierete: si tratta infatti di un città animata e frenetica, anche per merito dei molti studenti che la popolano: si contano ben 250mila studenti per un totale di 50 tra università e college.