Una città antica e moderna al tempo stesso
Filadelfia non è solo una delle città più antiche degli USA, ma vanta la nomea di essere la città dove avvenne la dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti d'America nel 1776 e dove venne successivamente redatta la costituzione statunitense.
Scoprire la città passo dopo passo
Andorra, Roxborough, Northern Liberties, Old City, Bustleton, Somerton, Manayunk, Center City, Queen Village, Kensington, Frankford, University City, Strawberry Mansion, Chestnut Hill, Fishtown, Port Richmond, Germantown, Mount Airy, Wynnefield, Chinatown, Fox Chase, South Philly, Society Hill ed il Museum District sono i principali quartieri che compongono la città di Filadelfia.
Cucina multietnica a Filadelfia
Gli abitanti degli Stati Uniti non hanno con il cibo quel rapporto particolare che hanno instaurato nel Vecchio Continente. Tuttavia ci sono alcune città americane che vantano, più di altre, l'appellativo di destinazioni culinarie. Filadelfia è una di queste.
Una città frenetica e animata
La lista dei festival che si svolgono a Filadelfia è lunghissima: si va dal Festival Bach di Philadelphia al Philadelphia Folk Festival, dal Fringe Festival al Festival Internazionale del Cinema Gay & Lesbian Philadelphia International Auto Show al Philadelphia Freedom Festival, solo per citarne alcuni.