La culla dell'indipendenza americana
Boston è la capitale dello Stato del Massachusetts : si tratta di una città per molti versi tipicamente statunitense come dimostra la sua Downtown con i tanti grattacieli, ma anche molto europea, grazie alle sue casette basse di mattoni rossi, i vicoli stretti intricati e le birrerie posizionate in ogni angolo, che richiamano alla mente la struttura di Londra.
I quartieri e i luoghi di interesse storico di Boston
Uno dei principali quartieri di Boston è Cambridge, dove si trovano il MIT e Harvard , due delle più importanti università del mondo, dove hanno studiato personaggi di spicco e presidenti statunitensi. In questo quartiere c'è anche il Fogg Art Museum , con la sua vasta collezione di arte occidentale.
Lasciatevi tentare dall'aragosta, il piatto tipico di Boston
Il quattro luglio, nel giorno dell'Indipendenza americana, a Boston si festeggia la Boston Chowder Fest, una sagra gastronomica molto amata dai cittadini del posto e dai turisti. In questo giorno nei ristoranti della citta si servono circa 7 litri di zuppa di vongole del New England.
Capitale culturale
In ogni periodo dell'anno a Boston si svolgono numerosi festival volti a diffondere l'arte intesa nel suo significato più ampio: musica, teatro, cinema e gastronomia sono i protagonisti delle molte kermesse e, che hanno contribuito alla sua nomea di città culturale.