La culla dell'indipendenza americana
Boston è la capitale dello Stato del Massachusetts : si tratta di una città per molti versi tipicamente statunitense come dimostra la sua Downtown con i tanti grattacieli, ma anche molto europea, grazie alle sue casette basse di mattoni rossi, i vicoli stretti intricati e le birrerie posizionate in ogni angolo, che richiamano alla mente la struttura di Londra.
I quartieri e i luoghi di interesse storico di Boston
Per visitare Boston la soluzione migliore è quella del Freedom Trail , ovvero di un percorso di 4 chilometri creato ad hoc per i turisti: si tratta di una camminata seguendo i mattoni rossi e, che consente di vedere tutti i luoghi di maggiore interesse storico e artistico della città.
Lasciatevi tentare dall'aragosta, il piatto tipico di Boston
Se volete consumare pasti fugaci non avete nulla da temere: in ogni angolo della città di Boston potrete trovare fast food dove mangiare hamburger e patatine, hot dog e bere coca cola, in assoluto la bibita più consumata in questa città degli States.
Capitale culturale
Da non perdere, nel mese di settembre, il Boston Film Festival , l'evento cinematografico più importante di tutta America. Prevede proiezioni di cortometraggi, film documentari, film d'animazione, oltre a una serie di importanti eventi collaterali, come incontri con i registi o gli attori e dibattiti.