La culla dell'indipendenza americana
Boston è la capitale scientifica americana: qui si trovano alcune tra le più rinomate università del mondo, come Harvard e il MIT , Massachusetts Institute of Technology, entrambe pluricitate come il "top" nei film e nelle serie televisive.
I quartieri e i luoghi di interesse storico di Boston
Tante sono le attrazioni da visitare a Boston: si va dallo storico edificio in stile georgiano chiamato Faneuil’s Hall , o Culla della Libertà, all'antica Boston Public Library , dal JFK Memorial al quartiere di North End , conosciuto anche come _Little Italy_.
Lasciatevi tentare dall'aragosta, il piatto tipico di Boston
Se volete consumare pasti fugaci non avete nulla da temere: in ogni angolo della città di Boston potrete trovare fast food dove mangiare hamburger e patatine, hot dog e bere coca cola, in assoluto la bibita più consumata in questa città degli States.
Capitale culturale
In ogni periodo dell'anno a Boston si svolgono numerosi festival volti a diffondere l'arte intesa nel suo significato più ampio: musica, teatro, cinema e gastronomia sono i protagonisti delle molte kermesse e, che hanno contribuito alla sua nomea di città culturale.