Divertimento e feste nella Sierra Nevada
Ad agosto si svolge sulla Sierra Nevada una festa che vanta un record: si tratta della Virgen de Las Nieves, una processione notturna che parte da Pradollano e arriva sino a Los Tajos de la Virgen, considerata la processione piu ad alta quota mai celebrata nel mondo.
Mangiare in pista
Mangiare in pista, dopo una giornata con gli sci ai piedi. C’è qualcosa di più bello? Nella zona di Borreguiles, sulla cima della Sierra Nevada, potrete trovare moltissimi ristorantini e locali dove godere di ottimi pasti e cene, con una visuale panoramica sulle piste davvero sensazionale.
Sci o snowboard: il divertimento è di casa
Gli amanti della natura non potranno che apprezzare l'enorme ricchezza che il parco nazionale della Sierra Nevada offre. Il parco alterna rilievi dolci e cime impervie. Qui si trovano infatti i due punti piu alti di tutta la catena montuosa, ovvero il Mulhacen e il Valeta.
Nel cuore dell’Andalucia con gli sci ai piedi
Le dimensioni della Sierra Nevada sono enormi: si estende su una superficie di oltre 171mila ettari, quota che le permette di essere considerata uno degli spazzi naturali protetti piu grandi di tutta la Spagna.