La capitale della Russia
Ci sono ben sei aeroporti che vi consentiranno di raggiungere Mosca: il più importante è rappresentato dall'aeroporto di Mosca-Domodedovo. Seguono poi il Mosca-Seremet’evo, il Mosca-Vnukovo, il Mosca-Bykovo, il Mosca-Ostafievo e, per finire, il Mosca-Tusino.
Piazza Rossa, il Cremlino e tanto altro ancora: le bellezze della Terza Roma
Il simbolo per eccellenza della città di Mosca è rappresentato dal _Cremlino_ , eletto dall'Unesco bene patrimonio dell'Umanità. Si tratta dell'ex cittadella zarista racchiusa dentro le mura, oggi residenza del Presidente russo. All'interno si trovano altri monumenti di grande fascino, come l'Arsenale, il Palazzo dei diamanti e Cattedrale dell'Assunzione.
Zuppa e polenta: la tradizione culinaria russa
La cucina popolare russa è sostanzialmente povera: i suoi ingredienti più diffusi sono i cereali, gli ortaggi, le insalate, le zuppe e le polente. Esplicativo, a tal proposito, un famoso detto popolare che dice "zuppa e polenta sono il nostro cibo".
Una città dinamica in ogni stagione dell'anno
Nonostante il freddo il Capodanno è molto amato in Russia: per festeggiarlo a Mosca non dovete dimenticarvi Vodka e champagne. L'usanza locale, infatti, vuole che si saluti il vecchio anno con la vodka e si festeggi l'anno nuovo bevendo champagne.