La capitale della Russia
Ci sono ben sei aeroporti che vi consentiranno di raggiungere Mosca: il più importante è rappresentato dall'aeroporto di Mosca-Domodedovo. Seguono poi il Mosca-Seremet’evo, il Mosca-Vnukovo, il Mosca-Bykovo, il Mosca-Ostafievo e, per finire, il Mosca-Tusino.
Piazza Rossa, il Cremlino e tanto altro ancora: le bellezze della Terza Roma
Mosca vanta la nomea di essere una delle citta piu verdi al mondo. Sono moltissimi infatti le aree green che si trovano all'interno della capitale russa: si contano infatti ben 18 giardini, 4 dei quali botanici, e 96 parchi tra cui spicca il Parco Izmaylovsky (uno dei piu grandi al mondo) e il parco di Tsaritsino.
Zuppa e polenta: la tradizione culinaria russa
La cucina popolare russa è sostanzialmente povera: i suoi ingredienti più diffusi sono i cereali, gli ortaggi, le insalate, le zuppe e le polente. Esplicativo, a tal proposito, un famoso detto popolare che dice "zuppa e polenta sono il nostro cibo".
Una città dinamica in ogni stagione dell'anno
Uno degli eventi più significativi che ha luogo a Mosca è il Moscow International Film Festival che costituisce il secondo festival cinematografico più antico del mondo, dopo la mostra del cinema di Venezia. La prima edizione risale infatti al lontano 1935.