La capitale della Russia
Cinque sono i distretti principali da visitare a Mosca: si va dal Cremlino , con l'affascinate fortezza, simbolo per antonomasia della capitale russa, si prosegue con l'elegante Arbat dove un tempo viveva la nobilt a russa e i maggiori letterati e scrittori del Paese; il distretto di Kitai-Gorod , quello di Tverskoy e quello di Zamoskvorechye.
Piazza Rossa, il Cremlino e tanto altro ancora: le bellezze della Terza Roma
Piazza Rossa non è solo la piazza centrale di Mosca, bensì la piazza centrale della Russia per via delle strade e delle vie che partono da qui e che sono dirette in ogni parte. In questa piazza da ammirare c'è la magica Cattedrale di San Basilio, con sue belle e colorate cupole che sovrastano le torrette.
Zuppa e polenta: la tradizione culinaria russa
La cucina popolare russa è sostanzialmente povera: i suoi ingredienti più diffusi sono i cereali, gli ortaggi, le insalate, le zuppe e le polente. Esplicativo, a tal proposito, un famoso detto popolare che dice "zuppa e polenta sono il nostro cibo".
Una città dinamica in ogni stagione dell'anno
Uno degli eventi più significativi che ha luogo a Mosca è il Moscow International Film Festival che costituisce il secondo festival cinematografico più antico del mondo, dopo la mostra del cinema di Venezia. La prima edizione risale infatti al lontano 1935.