La capitale della Russia
Ci sono ben sei aeroporti che vi consentiranno di raggiungere Mosca: il più importante è rappresentato dall'aeroporto di Mosca-Domodedovo. Seguono poi il Mosca-Seremet’evo, il Mosca-Vnukovo, il Mosca-Bykovo, il Mosca-Ostafievo e, per finire, il Mosca-Tusino.
Piazza Rossa, il Cremlino e tanto altro ancora: le bellezze della Terza Roma
Il simbolo per eccellenza della città di Mosca è rappresentato dal _Cremlino_ , eletto dall'Unesco bene patrimonio dell'Umanità. Si tratta dell'ex cittadella zarista racchiusa dentro le mura, oggi residenza del Presidente russo. All'interno si trovano altri monumenti di grande fascino, come l'Arsenale, il Palazzo dei diamanti e Cattedrale dell'Assunzione.
Zuppa e polenta: la tradizione culinaria russa
Mosca è una capitale multietnica quindi potrete trovare ristoranti di ogni tipo, a seconda delle vostre esigenze: dai ristoranti locali dove potrete mangiare i piatti della tradizione russa ai ristoranti internazionali, dove potrete gustare le migliori ricette di tutto il mondo.
Una città dinamica in ogni stagione dell'anno
Uno degli eventi più significativi che ha luogo a Mosca è il Moscow International Film Festival che costituisce il secondo festival cinematografico più antico del mondo, dopo la mostra del cinema di Venezia. La prima edizione risale infatti al lontano 1935.