Arte, cultura, shopping e musica: i segreti di Glasgow
Tra i motivi che hanno contribuito alla fama di questo centro non può poi non essere menzionata la musica: si tratta di una città estremamente creativa (tanto da rientrare nell'omonima lista redatta dall'Unesco) che ha visto la nascita di moltissimi gruppi musicali e molti artisti dell'ambiente.
Tutto quello che Glasgow offre
West End è un quartiere di Glasgow ideale per gli amanti della natura dato che si trovano qui moltissimi parchi. Tra le attrazioni che vanta questo quartiere si ricordano alcuni musei, come la Galleria d'Arte e il Museo Kelvingrove, il Museo Hunterian e il Museo dei Trasporti e soprattutto la Glasgow University.
I piaceri della tavola a Glasgow
I piatti e i prodotti tipici di Glasgow sono sei: l'Haggis, piatto tradizionale scozzese, il Black pudding (ovvero il sanguinaccio), Arbroath smokies (un pesce che somiglia vagamente al merluzzo), l'avena, le tortine di manzo Pies e le alghe.
La capitale europea della movida e dei concerti
Tra gli eventi imperdibili che si svolgono a Glasgow vanno ricordati il Festival internazionale di Musica Jazz, il West End Festival, il Festival Celtic Connections e il Glasgow Science Festival.