La città dei festival internazionali
L'estate di Edimburgo è all'insegna dei festival: nel mese di agosto, infatti hanno luogo l' Edinburgh International Festival , la più grande kermesse teatrale di tutto il mondo, il festival alternativo Edinburgh Fringe e l' Edinburgh International Book Festival solo per citarne alcuni.
Da Harry Potter al mostro di Loch Ness, le storie di Edimburgo
Edimburgo è una città di letterati: hanno visto i natali in questa terra J.K Rowling autrice della Saga di Harry Potter, il poeta Robert Burns, Sir Walter Scott e Robert Louis Stevenson, autore de "Lo strano caso del Dottor Jekyll e del signor Hyde".
I luoghi di interesse
Da non perdere la visita al lago di Loch Ness, a poca distanza da Edimburgo, a sud-ovest di Inverness: qui, si dice, viva il leggendario mostro che di tanto in tanto viene avvistato da qualche turista o da qualche abitante del posto.
La cucina scozzese
Oltre alla buona cucina scozzese meritano un'attenzione particolare le birre e i whisky, vere e proprie prelibatezze del posto. Le birre più bevute sono maltate e scure, tra i questi si consigliano il Dalwhinnie, il Lagavulin, il Talisker, e l'Oban.