La città dei festival internazionali
L'estate di Edimburgo è all'insegna dei festival: nel mese di agosto, infatti hanno luogo l' Edinburgh International Festival , la più grande kermesse teatrale di tutto il mondo, il festival alternativo Edinburgh Fringe e l' Edinburgh International Book Festival solo per citarne alcuni.
Da Harry Potter al mostro di Loch Ness, le storie di Edimburgo
Edimburgo vanta la nome di "Atene del nord" merito delle sue stupende e suggestive case cinquecentesche, del suo retaggio storico e dei suoi incredibili monumenti. E' dopo Londra la città più visitata di tutta la Gran Bretagna, attira infatti ogni anno più di 2 milioni di turisti.
I luoghi di interesse
Una volta in Scozia non limitatevi a visitare solo il centro di Edimburgo, la periferia della città, soprattutto quella a Nord, vi lascerà senza parole, con le sue bellissime vallate solitarie e le fortificazioni storiche.
La cucina scozzese
Oltre alla buona cucina scozzese meritano un'attenzione particolare le birre e i whisky, vere e proprie prelibatezze del posto. Le birre più bevute sono maltate e scure, tra i questi si consigliano il Dalwhinnie, il Lagavulin, il Talisker, e l'Oban.