Fatima, terra silenziosa e di preghiera
I pellegrinaggi (che si tengono il 12 Maggio, il 13 Ottobre, il 13 di giugno, luglio e settembre, e il 19 agosto) hanno un sapore folcloristico: gia dal giorno prima della data in questione la citta si riempe di turisti e credenti che raggiungono Fatina con qualsiasi mezzo, carretti tirati da asini e buoi compresi.
Le meta religiosa per eccellenza di tutto il Portogallo
Fatima è insieme a Lourdes, Medjugorie e Guadalupe una delle mete mondiali del turismo religioso legate al culto della Madonna. In questa terra portoghese, infatti, si sono verificate le apparizioni della Vergine Maria nel 1917.
Il Santuario e i luoghi di culto di Fatima
La maggior parte dei luoghi da visitare nella cittadina portoghese di Fatima è legata alla religione e alle rinomate apparizioni della Madonna: è proprio nel suo spirito mistico che si racchiude la bellezza di questa destinazione.
La cucina portoghese sulle tavole di Fatima
Tra i prodotti tipici della zona di Fatima si ricordano gli affettati, buonissimi. Da provare anche i dolci, tra cui spiccano l'arroz con leche con il suo gusto alla cannella, il Flan all'uovo con caramello oppure il Tocino del Cielo che è una sorta di budino.