Il meglio dell'Algarve
Il periodo migliore per visitare Portimao e senza ombra di dubbio l'estate, da luglio a settembre: e il momento perfetto se volere approfittare anche del mare e della spiaggia. Se vi interessa tutto quello che la zona offre (spunti naturalistici e culturali) ogni stagione va bene, le temperature in inverno non scendono mai sotto i 10 gradi.
Spiagge, natura e città: Portimão e Praia de Rocha in pillole
Portimão è una cittadina accogliente e bellissima con le sue scogliere scolpite e le spiagge di sabbia fine. E' un antico insediamento romano, conosciuto in passato con il nome di Portus Magnus.
La cucina di Portimão
La gastronomia di Portimão è assolutamente varia: potrete infatti mangiare qui i migliori piatti della tradizione marinara (per l'indubbia vicinanza con il mare), ma anche quelli dell'entroterra e delle zone montane, che si trovano comunque a poca distanza dalla città.
Eventi in Portimão
Il calendario di Portimao, durante la stagione estiva, e fittissimo: eventi culturali, mostre fotografiche e artistiche, spettacoli teatrali e musicali che ogni estate hanno luogo nel periodo di massima affluenza turistica.