Una città viva e vivace
Tra i principali eventi che si svolgono a Cracovia si segnalano il Festival internazionale della Cultura Ebraica che si tiene a giugno e ha come obiettivo quello di far conoscere alcuni aspetti della cultura ebraica, le Giornate della Musica nella città antica ad agosto, il Summer Jazz Festival e il Festival Internazionale del Cinema.
Una città dal passato doloroso
L'aeroporto di riferimento per raggiungere Cracovia è Giovanni Paolo II International Airport Kraków-Balice collocato a circa 11 km a ovest della città, dalla quale è collegato con un servizio di treni.
Tutto quello che non dovete perdervi di Cracovia
Tre sono i quartieri principali della città di Cracovia: si parte da Stare Miasto, ovvero la città vecchia, che si articola intorno alla Piazza del Mercato, si prosegue con il quartiere collocato sopra la collina di Wavel, con il castello, la caverna del Drago e le costruzioni religiose e si termina con il quartiere ebraico Kazimierz.
Birra e vodka sono il vero must delle bevande
Tre sono gli elementi che caratterizzeranno il vostro viaggio culinario a Cracovia: la carne, elemento clou nella cucina polacca, le spezie, utilizzate per insaporire ogni ricetta e la vodka, d'obbligo a fine pasto.