Una città viva e vivace
Due sono le manifestazioni principali che si celebrano a Cracovia: la festa delle Corone dei Fiori (Wianki) che si tiene il 24 di giugno lungo la riva del fiume Vistola e la Lajkonik , ovvero una processione in costume d'epoca anch'essa a giugno.
Una città dal passato doloroso
Capitale della Polonia fino alla fine del 1500 (ruolo oggi rivestito da Varsavia), Cracovia è una città di immenso valore artistico, tanto che il suo centro storico è stato annoverato tra i beni dell'Umanità dall'Unesco.
Tutto quello che non dovete perdervi di Cracovia
Tre sono i quartieri principali della città di Cracovia: si parte da Stare Miasto, ovvero la città vecchia, che si articola intorno alla Piazza del Mercato, si prosegue con il quartiere collocato sopra la collina di Wavel, con il castello, la caverna del Drago e le costruzioni religiose e si termina con il quartiere ebraico Kazimierz.
Birra e vodka sono il vero must delle bevande
La buona tavola di Cracovia è in parte influenzata dalla gastronomia slava, in parte da quella ebraica e in minima parte anche da quella occidentale. Qui è possibile mangiare le ricette migliori della cucina locale e internazionale nei molti ristoranti che si trovano disseminati per la città.