Una città viva e vivace
Il periodo migliore per visitare Cracovia è tra i mesi di maggio e di settembre: in questo lasso di tempo, infatti, si svolgono la maggior parte delle manifestazioni e delle iniziative culturali e artistiche che attirano cittadini e turisti per le vie e le piazze della città.
Una città dal passato doloroso
Capitale della Polonia fino alla fine del 1500 (ruolo oggi rivestito da Varsavia), Cracovia è una città di immenso valore artistico, tanto che il suo centro storico è stato annoverato tra i beni dell'Umanità dall'Unesco.
Tutto quello che non dovete perdervi di Cracovia
Nella città antica di Cracovia da non perdere la piazza del Mercato con il Municipio a torre, il Palazzo del Tessuto, chiamato Sukiennice, il Barbacane (o Barbican), l'unico baluardo rimasto in piedi delle antiche mura cittadine e l'antica Chiesa di San Adalberto, tra le prime costruite in tutta l'Europa centrale.
Birra e vodka sono il vero must delle bevande
La buona tavola di Cracovia è in parte influenzata dalla gastronomia slava, in parte da quella ebraica e in minima parte anche da quella occidentale. Qui è possibile mangiare le ricette migliori della cucina locale e internazionale nei molti ristoranti che si trovano disseminati per la città.