Una città viva e vivace
Il periodo migliore per visitare Cracovia è tra i mesi di maggio e di settembre: in questo lasso di tempo, infatti, si svolgono la maggior parte delle manifestazioni e delle iniziative culturali e artistiche che attirano cittadini e turisti per le vie e le piazze della città.
Una città dal passato doloroso
Capitale della Polonia fino alla fine del 1500 (ruolo oggi rivestito da Varsavia), Cracovia è una città di immenso valore artistico, tanto che il suo centro storico è stato annoverato tra i beni dell'Umanità dall'Unesco.
Tutto quello che non dovete perdervi di Cracovia
Se siete amanti dell'arte, Cracovia è il posto che fa per voi: questa città vanta un numero altissimo di musei, tra cui si segnalano il Museo Nazionale di Cracovia, il Museo di Storia della Città di Cracovia, il Museo della Cattedrale su Papa Giovanni Paolo II e il Museo Ebraico della Galicja.
Birra e vodka sono il vero must delle bevande
La buona tavola di Cracovia è in parte influenzata dalla gastronomia slava, in parte da quella ebraica e in minima parte anche da quella occidentale. Qui è possibile mangiare le ricette migliori della cucina locale e internazionale nei molti ristoranti che si trovano disseminati per la città.