Una città viva e vivace
Il periodo migliore per visitare Cracovia è tra i mesi di maggio e di settembre: in questo lasso di tempo, infatti, si svolgono la maggior parte delle manifestazioni e delle iniziative culturali e artistiche che attirano cittadini e turisti per le vie e le piazze della città.
Una città dal passato doloroso
La storia di Cracovia e fortemente legata alla seconda guerra mondiale quando la citta fu occupata dai tedeschi e la sua comunita ebraica relegata all'interno dei campi di concentramento di Auschwitz e Plaszow. Il quartiere ebraico di Kazimierz vi consentira di capire meglio la storia del posto.
Tutto quello che non dovete perdervi di Cracovia
Se siete amanti dell'arte, Cracovia è il posto che fa per voi: questa città vanta un numero altissimo di musei, tra cui si segnalano il Museo Nazionale di Cracovia, il Museo di Storia della Città di Cracovia, il Museo della Cattedrale su Papa Giovanni Paolo II e il Museo Ebraico della Galicja.
Birra e vodka sono il vero must delle bevande
Tre sono gli elementi che caratterizzeranno il vostro viaggio culinario a Cracovia: la carne, elemento clou nella cucina polacca, le spezie, utilizzate per insaporire ogni ricetta e la vodka, d'obbligo a fine pasto.