Importante centro industriale d'Olanda
Raggiungere Eindhoven è semplicissimo grazie alla presenza di un aeroporto cittadino, il secondo per importanza in Olanda, situato a soli 10 chilometri di distanza rispetto al centro storico e facilmente collegato con un servizio di autobus pubblici.
Dai musei alle costruzioni "atipiche": le tappe obbligate di Eindhoven
Tanti sono i musei che si trovano nel territorio di Eindhoven. Tra questi imperdibili sono il museo Muziekcentrum Frits Philips dedicato alla fabbrica Philips, il DAF-Museum che mette in mostra automobili, camion, mezzi militare e il Van Abbemuseum con opere di Picasso, Kandinsky, Chagall, Braque e Mondrian.
Dolci, formaggi, aringhe e birre: la cucina olandese a Eindhoven
Capitolo a parte, poi, a Eindhoven così come del resto in tutta Olanda, meritano le birre: questa nazione vanta una lunga tradizione in fatto di birre, e ne produce due molto famose, la Grolsh e soprattutto la Heineken.
La vita frenetica di Eindhoven
Eindhoven è una città animata, con una ricca offerta notturna, fatta di caffè, bar e locali dove trascorrere le vostre serate piacevolmente. I principali locali si trovano nelle vie Stratumseind, Dommelstraat, Wilhelminaplein e in Piazza Markt.