La città tra Mar Mediterraneo e Oceano Atlantico
Raggiungere Tangeri è possibile via mare e via aereo: ci sono traghetti che partono direttamente da Genova e Barcellona o crociere che esplorano il Mediterraneo e che fanno tappa a Tangeri. L'aeroporto di riferimento è quello di Ibn Batouta, a 6 chilometri di distanza dal centro della città.
I luoghi d'interesse di Tangeri
Da non perdere sono inoltre i moltissimi musei che Tangeri ospita, come quello delle antichità , collocato vicino al Palazzo del Sultano, o quello della Legazione Americana con le sue opere d'arte dal settecento a oggi, il Museo di Forbes e il Museo d'Arte Marocchina , collocato all'interno della Medina.
Sapori africani ed europei sulle tavole di Tangeri
La cucina di Tangeri è quanto mai varia: la tavola di questa città del Marocco è fortemente influenzata dalla cucina africana, da quella araba, da quella della vicina Spagna e in parte anche da quella francese e italiana. Un insieme di sapori che non deluderà gli amanti della buona tavola.
Il calendario degli eventi di Tangeri
Libri e cultura sono l'argomento del Salon International des livres et des arts , organizzato dall'Institut français di Tangeri: riunisce ogni anno case editrici e operatori editoriali e organizza dibattiti su temi differenti.