La città tra Mar Mediterraneo e Oceano Atlantico
Tangeri è una città di confine, si trova nel punto di incontro tra Europa e Africa, nel punto più settentrionale dello Stato del Marocco a soli 16 chilometri dalle coste spagnole, con una vista senza paragoni sullo Stretto di Gibilterra da un lato e dall'altro sull'Oceano Atlantico.
I luoghi d'interesse di Tangeri
Da non perdere sono inoltre i moltissimi musei che Tangeri ospita, come quello delle antichità , collocato vicino al Palazzo del Sultano, o quello della Legazione Americana con le sue opere d'arte dal settecento a oggi, il Museo di Forbes e il Museo d'Arte Marocchina , collocato all'interno della Medina.
Sapori africani ed europei sulle tavole di Tangeri
Tra le ricette più particolari che potrete gustare in uno dei tanti ristoranti di Tangeri c'è il _Tajine_ , ovvero un piatto di carne e pollame misto, il _cous cous_ , servito con carne e verdure e una salsa aromatica; il _B'stilla_ , un piatto fatto con carne di piccione speziata e uova aromatizzate al limone e alle mandorle e l'agnello cotto sui carboni ardenti.
Il calendario degli eventi di Tangeri
Come in tutti i paesi islamici le festivita sono dettate dal calendario musulmano: ecco che anche a Tangeri dal 10 di agosto al 10 di settembre si celebra il Ramadan, ovvero il mese di digiuno diurno. L'evento si conclude con il festival Aid al Kebir.