La città tra Mar Mediterraneo e Oceano Atlantico
Tangeri è una città di confine, si trova nel punto di incontro tra Europa e Africa, nel punto più settentrionale dello Stato del Marocco a soli 16 chilometri dalle coste spagnole, con una vista senza paragoni sullo Stretto di Gibilterra da un lato e dall'altro sull'Oceano Atlantico.
I luoghi d'interesse di Tangeri
Fantastiche sono le viste panoramiche dall'alto di Tangeri: dalla Kasbah, la zona arroccata in cima alla Medina e dal Caffe Hafa e possibile ammirare tutta la baia di Tangeri che domina sullo stretto di Gibilterra.
Sapori africani ed europei sulle tavole di Tangeri
La cucina di Tangeri è quanto mai varia: la tavola di questa città del Marocco è fortemente influenzata dalla cucina africana, da quella araba, da quella della vicina Spagna e in parte anche da quella francese e italiana. Un insieme di sapori che non deluderà gli amanti della buona tavola.
Il calendario degli eventi di Tangeri
Come in tutti i paesi islamici le festivita sono dettate dal calendario musulmano: ecco che anche a Tangeri dal 10 di agosto al 10 di settembre si celebra il Ramadan, ovvero il mese di digiuno diurno. L'evento si conclude con il festival Aid al Kebir.