La città tra Mar Mediterraneo e Oceano Atlantico
Tangeri è una città di confine, si trova nel punto di incontro tra Europa e Africa, nel punto più settentrionale dello Stato del Marocco a soli 16 chilometri dalle coste spagnole, con una vista senza paragoni sullo Stretto di Gibilterra da un lato e dall'altro sull'Oceano Atlantico.
I luoghi d'interesse di Tangeri
Tangeri è una città di incredibile bellezza, con il suo porto, la sua baia e la Medina, ovvero il cuore vero della città, con il labirinto di vie intricate, strettoie e antiche abitazioni. Una città caotica e artistica nello stesso tempo, che merita di essere visitata.
Sapori africani ed europei sulle tavole di Tangeri
Tra le ricette più particolari che potrete gustare in uno dei tanti ristoranti di Tangeri c'è il _Tajine_ , ovvero un piatto di carne e pollame misto, il _cous cous_ , servito con carne e verdure e una salsa aromatica; il _B'stilla_ , un piatto fatto con carne di piccione speziata e uova aromatizzate al limone e alle mandorle e l'agnello cotto sui carboni ardenti.
Il calendario degli eventi di Tangeri
Come in tutti i paesi islamici le festivita sono dettate dal calendario musulmano: ecco che anche a Tangeri dal 10 di agosto al 10 di settembre si celebra il Ramadan, ovvero il mese di digiuno diurno. L'evento si conclude con il festival Aid al Kebir.