La capitale della Lituania
Vilnius è una città bellissima: è ricca di luoghi di interesse storico- artistico, simboli cittadini (come la collina delle tre croci), scenari moderni garantiti dai molti centri commerciali e dagli innumerevoli grattacieli, oltre che da un’aurea bohemien che la rende il luogo prediletto di artisti e intellettuali.
Un centro storico ricco di fascino
Il simbolo della città di Vilnius è rappresentato dalla torre dedicata al Granduca Gediminas considerato il fondatore della città. E' la torre del Castello Superiore, l'unica sopravvissuta delle tre torri che svettavano sul castello nel 14esimo secolo.
Tante cucine in una
La cucina di Vilnius è stata molto influenzata da quella delle popolazioni che hanno abitato questa zona nel corso degli anni: ecco perché non deve stupire che si trovino qui influssi polacchi, tedeschi e sovietici.
Un calendario ricco di eventi
Se amate la movida non perdete, a Vilnius, una visita al Cozy , un lounge bar ai 22esimo piano dell'Hotel Reval, al Gero Viskio Bar al bar del Centro di Arte Contemporanea e alla discoteca Ibiza 14, una delle più "in" della città.