La capitale della Lituania
Vilnius è una città bellissima: è ricca di luoghi di interesse storico- artistico, simboli cittadini (come la collina delle tre croci), scenari moderni garantiti dai molti centri commerciali e dagli innumerevoli grattacieli, oltre che da un’aurea bohemien che la rende il luogo prediletto di artisti e intellettuali.
Un centro storico ricco di fascino
Per gli amanti dell'architettura e dell'arte religiosa è assolutamente consigliata una visita alla Cattedrale di Vilnius, collocata ai piedi della collina Gediminas:è un luogo di culto cristiano eretto sopra le rovine di un tempio pagano.
Tante cucine in una
Sebbene alcune ricette tipiche di Vilnius (si pensi ai cepelinai) siano tutto fuorche "leggere", la dieta normale della gente lituana e sostanzialmente salutare, tant'e che questa nazione vanta una delle percentuali piu basse al mondo in termini di obesita.
Un calendario ricco di eventi
La città di Vilnius è animata e frenetica: merito della vita notturna all'avanguardia, dei molti locali aperti fino a tardi e del lungo calendario di eventi che si tengono in diversi periodi dell'anno.