Lo stretto legame con la montagna
Vedere Trento sommersa dalla neve è un'esperienza assolutamente unica. Inoltre molti turisti decidono di visitare questa città nel periodo invernale per poter godere delle bellissime piste da sci situate a poca distanza dal centro della città.
Una città ricca di storia
Il monumento simbolo di Trento è il castello del Buonconsiglio, una antica fortezza romana, costruita nel 13esimo secolo, oggi luogo prediletto per gli amanti dell'arte, dato che al suo interno è situato il Museo Provinciale d'arte e il Museo Storico di Trento. Il castello del Buonconsiglio presenta tratti tipicamente romanici come si vede nella Torre d'Augusto e tratti gotici-veneziani, come è chiaro dalla loggia e dalla merlatura.
La cucina calorica e saporita
La cucina trentina eccelle in tema di prodotti caseari: tra i formaggi piu conosciuti ci sono il Trentingrana, l'Asiago pressato e d'Allevo, il Vezzena, il Puzzone di Moena, la Spressa delle Giudicarie e Rendena, la Tosela, la Ricotta, il Dolomiti, il Casolet, il Fontal, giusto per citarne alcuni.
Il forte valore della tradizione
Visitare Trento d'inverno è un'ottima occasione per assistere ai mercatini di Natale: con mostre, giochi, visite guidate e tante bancarelle. Sono il luogo ideale per comprare souvenir e godere delle luci e dei colori tipici di questo periodo dell'anno.